Su Canale 5, il 26 dicembre, torna 4 volte 20 di Al Bano. In passato, il cantante pugliese ha pensato anche al suicidio, ecco quando e perché lo ha fatto, a causa di un costante e spaventoso dolore.

4 volte 20: Al Bano ha pensato al suicidio, quando e perché lo ha fatto

La scomparsa della figlia Ylenia e la successiva separazione da Romina Power, hanno lasciato Al Bano per circa 9 anni solo con i suoi pensieri. Il dolore provato in quegli anni era terribile, tanto che il cantante, molto legato alla fede, pensò ad un abbandono di Dio repentino. Insieme ai suoi pensieri e al grande dolore, cresceva anche una voce interiore che gli suggeriva:Al Bano eliminati. Al Bano falla finita“. A raccontarlo in una intervista è stato lo stesso Al Bano Carrisi, ma come mai ha pensato anche al suicidio?

Il cantante di Cellino San Marco racconta uno dei momenti più brutti, difficili e dolorosi della sua vita, e non nasconde nemmeno di aver anche pensato al suicidio: “Poi ho capito che era la voce del demonio. E ho sentito anche la presenza di Dio. Ho provato una pace grande e profonda. Mi sono detto chi ero io per giudicare Dio, e mi sono ricordato che anche Lui ha perso un figlio” ha spiegato il cantante.

Il bilancio di Al Bano Carrisi alla soglia dei suoi 80 anni

Ti potrebbe interessare4 volte 20, Al Bano vs Power: “L’ho aspettata per anni”, la verità sulla fine del loro amore4 volte 20 Canale 5 Albano e Romina Power

Al compimento dei suoi primi 80 anni, Albano fa anche un bilancio della propria vita, non escludendo il ricordo della scomparsa della figlia Ylenia, un mistero ad oggi irrisolto. Il cantante più volte ha tentato di ricostruire i fatti di quella terribile notte, ricostruendo ora per ora l’ultima nottata della figlia scomparsa.

Sulla vicenda afferma: “Ho parlato con i testimoni di allora. Ho incontrato Masakela, che era stato anche in galera, ma negava qualsiasi colpa. Ho poi parlato con l’ultima persona che l’ha vista, il guardiano del porto. Ylenia era seduta sulla riva del fiume, lui la vide. le disse anche che non poteva stare lì. Ma Ylenia non si mosse. All’insistenza del guardiano, lei rispose di appartenere alle acque, e poi si tuffò nel fiume, nuotando. Ho capito che il guardiano stava raccontando la verità, perché Ylenia diceva quella stessa frase anche da bambina prima di tuffarsi per poi nuotare a farfalla“.

Il fiume Mississippi, però, non perdona: “E Romina non l’ha mai voluto accettare. Ma è andata davvero così“, racconta amareggiato Al Bano Carrisi.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv