Torna questa sera giovedì 7 dicembre 2023 una grande successo cinematografico sul piccolo schermo. Si tratta de Il Principe Abusivo, il film diretto da Alessandro Siani, il cui il regista riveste anche il ruolo di attore protagonista.

La trama

Antonio è un uomo molto povero che farebbe qualsiasi cosa per vivere. Infatti, ha deciso nella sua vita di essere anche una cavia per le case farmaceutiche. Si fa infatti iniettare sostanze per verificarne addirittura gli effetti e le conseguenze. Una cosa davvero incredibile pensando a quelli negativi.

La sua vita cambia completamente quando incontra Letizia, una principessa molto viziata che vorrebbe essere anche molto popolare. La donna strega completamente Antonio che si innamora perdutamente di lei.

Ti potrebbe interessareIl Paradiso delle Signore 8: Vittorio Conti è molto preoccupato per MatildeVittorio Conti al Paradiso delle Signore

La differenza sociale ed economica tra i due si sente tantissimo e moltissimi sono i pregiudizi che ci sono rispettivamente. Ad aiutare Antonio c’ è il ciambellano di corte Anastasio. I ruoli tra mentore e allievo sono però destinati a rovesciarsi quando Anastasio, innamorandosi della fruttivendola Gessica, avrà bisogno di aiuto.

Dove è stato girato?

La location da sogno del film è quella della Francia. In particolare, la vita della principessa Letizia si svolge insieme al padre e al ciambellano in un castello da fiaba che si trova nella Loira, in Francia.

I luoghi sembrano incantanti e i posti sono meravigliosi. Ogni paesaggio riesce a mostrare le bellezze di luoghi incredibili che appaiono come posti fiabeschi.

Gli interni sono invece girati in vari palazzi tra Bolzano, Merano e Roma. Si tratta di dimore storiche che sono state ristrutturate e rese perfette per il film.

Perché rivederlo?

L’occasione di vedere un film come “Il Principe Abusivo” è proprio quella del 7 dicembre, la data antecedente al ponte natalizio dell’Immacolata, che permette alle famiglie di riunirsi sul divano e divertirsi con un bellissimo film. Il film infatti consente di divertirsi e di poter vivere con spensieratezza la serata.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv