Il periodo delle festività natalizie coincide con il periodo dei cinepanettoni. E su Canale 5 questa sera, 5 gennaio, potremo assistere infatti ad un altro dei film di questo genere, che è A Natale mi sposo, con Massimo Boldi.
Si tratta di un cinepanettone che è uscito nel 2010. Su Canale 5 lo possiamo vedere in prima serata. Il cast è d’eccezione, perché accanto al protagonista, che è costituito dall’attore Boldi, ci sono anche altri personaggi di spicco, come Vincenzo Salemme, Elisabetta Canalis, Nancy Brilli e Teresa Mannino. Il cinepanettone è ormai un film di carattere comico ben affermato, che è solito replicare l’ambientazione tipica delle feste di Natale. Cerchiamo di scoprirne di più sulla trama di A Natale mi sposo.
La trama del film A Natale mi sposo
A Natale mi sposo racconta le vicende del cuoco Gustavo Godendo, che è il protagonista, interpretato da Massimo Boldi. In seguito all’intervento del figlio Fabio, i due ottengono una commissione per un banchetto di nozze a St. Moritz.
La sposa è Chris, che è anche l’ex fidanzata di Fabio, il quale è disposto a tutto per riconquistarla. Ma accanto a questa, che è la linea principale della vicenda, si sviluppano altre storie parallele. Per esempio ci sono i genitori della ragazza che devono affrontare una serie di problemi economici.
E poi ci sono le due wedding planner, che sono interpretate da Teresa Mannino e da Elisabetta Canalis, che si innamorano una dello sposo e una del lavapiatti.
Insomma, una serie di vicende molto intricate dall’effetto altamente esilarante, che il pubblico non potrà non apprezzare all’insegna del divertimento assoluto. Anche perché tutta la vicenda è complicata dal fatto che il lavapiatti è attratto dalla nonna di Chris, una donna piuttosto anziana.
Dove vedere A Natale mi sposo
A Natale mi sposo era già uscito nelle sale cinematografiche il 26 novembre 2010. Questa sera, 5 gennaio 2023, viene trasmesso in chiaro su Canale 5, subito dopo la messa in onda di Striscia la Notizia. Il film si può vedere gratuitamente anche sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Per quanto riguarda il cast, oltre a Massimo Boldi, che interpreta il protagonista Gustavo Godendo, nella pellicola troviamo anche il figlio Fabio, ruolo che è affidato a Jacopo Sarno. La bella Chris è impersonata da Lucrezia Piaggio e i genitori della ragazza sono affidati rispettivamente al ruolo di Vincenzo Salemme e Nancy Brilli.
Lo sposo ha i panni di Simon Grechi, mentre il lavapiatti, che entra in modo piuttosto comico nella vicenda, è interpretato da Massimo Ceccherini. Accanto a lui vediamo anche Enzo Salvi, che interpreta il ruolo del pugile Rocky.