Questa sera venerdì 17 novembre 2023 va in onda “A Star Is Born” il film co-scritto, co-prodotto e diretto da Bradley Cooper al suo esordio dietro la macchina da presa.

Di che cosa parla il film

Il film racconta di una star della musica, Jackson Maine e racconta le difficoltà che ha vissuto cadendo nella  dipendenza da alcool e droga. L’uomo, nel vivere la sua vita tra alti e bassi, una sera incontra una cameriera che ha una voce straordinaria. Capisce che potrebbe valere la pena dare una chance a quella donna, che grazie alla sua voce potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Decide di farlo e oltre alla musica tra loro nasce anche una grande storia d’amore.

Storia vera o invenzione?

Non si sa con precisione se alla base del film ci sia una storia vera oppure il tutto sia stato il frutto di fantasia. Tanto è vero che esistono diverse ipotesi secondo cui i personaggi potrebbero essere reali.

Ti potrebbe interessareA star is Born: Cosa c’è stato tra Lady Gaga e Bradley Cooper?A STAR IS BORN

Secondo una versione piuttosto accreditata, il film sarebbe un remake della pellicola del 1937, Aashiqui 2. Quest’ultimo dovrebbe raccontare la storia di Colleen Moore, all’anagrafe Kathleen Morrison. Non solo, c’è anche chi vede nella storia d’amore quella che legò Frank Fay alla grande interprete americana Barbara Stanwyck.

Le teorie e le conferme

Insomma, quelle riportate sono le principali teorie che hanno fatto credere che la pellicola avesse tratto ispirazione da qualcosa di vero e reale. Tuttavia, purtroppo non ci sono conferme ufficiali che dimostrano come ci sia stato effettivamente un riferimento.

Quello che però emerge nella pellicola è la possibilità di vivere una storia realistica di difficoltà e di peripezie che portano al successo e alla cosa più straordinaria che possa esistere: l’amore. Provare un sentimento incredibile con una persona e viverla nella quotidianità è un qualcosa di veramente straordinario, se poi condivide anche la tua stessa passione è tombola.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv