Su NOVE TV, sabato 19 agosto 2023, torna il ciclo NOVE racconta alle ore 21.35. Questa sera vedremo un caso di cronaca molto particolare, che ha scosso l’opinione pubblica da subito. Un caso che, a distanza di 12 anni, resta ancora avvolto nel mistero. Insieme a NOVE TV ripercorreremo il terribile rapimento delle gemelline Alessia Vera e Livia Clara Schepp, avvenuto il 30 gennaio 2011 in Svizzera.

Bambini scomparsi: cosa è successo ad Alessia e Livia Schepp?

Nel lontano dicembre del 2011, due gemelline bionde di appena sei anni furono prese dal loro papà, separato dalla loro mamma, per passare un week end insieme.

Dal giorno in cui le due bimbe lasciarono la casa materna nella Svizzera francese, nessuno seppe più che fine fecero.

Ti potrebbe interessarePietro Maso – Io ho ucciso: l’incredibile storia  Pietro Maso

Alessia e Livia Schepp sono le due gemelline scomparse da ormai 12 anni, figlie di una coppia di ceto alto. Infatti, papà Mathias è un ingegnere svizzero/canadese e mamma Irina Lucidi è una dirigente italo/ francese.

I due si sposarono quando Irina era già incinta, decidendo di vivere nella tranquilla Svizzera francese. Ben presto, però, tra i due qualcosa inizia a non funzionare più e mamma Irina decide di divorziare dal marito.

Mathias Schepp, un uomo ferocemente depresso

Dopo la scomparsa delle due gemelline Schepp, i familiari dell’uomo diramano un breve comunicato nel quale si legge che Mathias da tempo soffriva di una grave depressione. L’uomo, infatti, non avevo preso bene la fine del suo matrimonio.

A dicembre del 2010, le due bimbe erano andate in vacanze col padre nei Caraibi. Alessia e Livia vivono con la mamma ma nei fine settimana vanno anche dal loro papà Mathias. L’uomo spera sempre di poter tornare insieme alla sua ex moglie, ma intanto, probabilmente, la depressione peggiora sempre più.

Un giorno, papà Schepp va a prendere le sue figlie ma, poi, non le riporterà mai più a casa dell’ex moglie. L’uomo sparisce inghiottito nel nulla insieme alle due gemelline.

Più tardi si saprà che Mathias disperato gira con loro in diversi luoghi come Corsica, Francia, Italia sino a che, un giorno, decide di suicidarsi buttandosi sotto un treno a Cerignola, in provincia di Foggia.

Alessia e Livia Schepp: il mistero delle gemelline scomparse da 12 anni

Mathias, dunque, muore suicida e delle due gemelline Alessia e Livia si perdono le tracce. L’ex marito di Irina invia anche una breve lettera alla mamma delle bimbe, dove, nero su bianco, scrive terrificanti parole. Sul biglietto ci sono riferimenti espliciti alla tragica fine delle due gemelline e anche alla sua.

Irina Lucidi, in seguito, ha più volte lanciato appelli disperati a cui univa le foto delle due bimbe, anche quelle di come potrebbero essere oggi le due gemelline scomparse nel 2011. La speranza di mamma Irina non demorde, nemmeno a distanza di quasi 12 anni dal rapimento delle due bambine.

Ancora oggi molti misteri aleggiano sulla scomparsa delle gemelline Schepp, come le varie segnalazioni di Mathias in cui diceva che le bimbe erano tra Italia e Svizzera, in compagnia di una donna in seguito trovata morta. Infatti, una barista di Cerignola disse di aver visto le bambine insieme al padre fuori dalla stazione, nel luogo dove fu poi trovata anche la sua macchina.

Riguardo a una ipotetica morte delle due bambine nulla di certo è mai emerso, nessuna prova reale di un affogamento o sepoltura in qualche luogo è mai stata trovata.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv