Nella seconda puntata di Anima Gemella non mancano i colpi di scena: dopo il primo incontro dopo tra Carlo e Nina, che mostra la grande attrazione che aumenta tra i due, c’è un colpo di scena che cattura le attenzioni del pubblico. Quando tutto sembra porti il celebre chirurgo torinese a sposare Margherita, arriva Adele che si materializza in due occasioni.
Prima si mostra alla giovane protagonista quando si trova a lavoro: con la rottura del termometro da un chiaro segnale a tutti. E’ con il mercurio che è stata uccisa. Nina prova a riavvicinarsi al dottore, ma ha deciso di interrompere tutti i rapporti con lui. Come fare per avvicinarsi a lui?
Andando a chiedere informazioni all’ospedale Nina scopre che ci sarà una grande festa in una villa di Torino, dove i Bosio annunceranno il matrimonio di loro figlia Margherita e Carlo. Ma Nina questo non lo sa, e fa di tutto per arrivare alla villa, aiutata proprio da Adele che le permette con uno stratagemma di poter comprare un abito per presentarsi all’appuntamento.
La scoperta di Nina e il suo cuore spezzato
Insieme all’amica inseparabile, Annabella, si recano alla Dody Boutique e con un raggiro riesce a comprare un vestito di 7mila euro con una carta di credito di un ingegnere famoso. Il pagamento con la carta clonata va a buon fine e le due amiche possono finalmente presentarsi alla villa. Ma qui Nina viene raggelata dalla notizia del matrimonio ormai imminente tra Carlo e Margherita.
Scoppia in un gran pianto ma Carlo la rincorre, giusto per scorgere le lacrime della giovane, e scoprire che la moglie è stata avvelenata con il mercurio. Notizia che viene confermata anche dalle analisi. A quel punto Carlo cerca Nina per chiedere spiegazioni e capire come ha fatto ad arrivare a quella conclusione confermate anche dalle analisi.
Intanto il mistero si infittisce: perché Adele è stata ammazzata in questo modo, e soprattutto: chi è stato a compiere questo atroce delitto che sta sconvolgendo le vite del marito e di Nina?