Anima Gemella, la nuova fiction del mercoledì sera di Mediaset, già fa discutere i fan per i tanti temi trattati. E che riguardano non solo la trama ma anche le varie vicende degli attori che compongono il cast e dalle tante aspettative che si ripongono in questa fiction già prima dell’esordio.

E non parliamo solo di quelle di Mediaset, che spera di bissare il successo ottenuto nelle scorse settimane con Maria Corleone, che tanto ha appassionato il pubblico con la sua storia. Il Biscione spera di comandare la classifica degli ascolti e di vincere la sfida con la concorrenza con un prodotto unico nel genere.

Infatti con questa fiction sono tanti i temi che si potrebbero approfondire. Il primo tra tutti quello dell’eterna lotta tra bene e male, ma anche tra logica e l’istinto. Girata a Torino, questa scelta non appare affatto banale, anzi.

Anima gemella, cosa c’è da sapere sulla serie

Ti potrebbe interessareAnima Gemella, sorpresa per i fan: cosa c’è da sapere su CarloGli attori della fiction Anima Gemella

La capitale piemontese è infatti da sempre considerata città di un fascino misterioso e esoterico che deriva da una serie di leggende, usanze e avvenimenti storici che hanno contribuito a forgiare l’atmosfera enigmatica che avvolge la città.

Un’atmosfera che, naturalmente, permea la serie diretta da Francesco Micciché e interpretata da Daniele Liotti e Chiara Mastalli. Proprio l’attore in una recente intervista ha raccontato tutte le sue sensazioni vissute sul set, in particolare soffermandosi su alcuni momenti.

Che per lui sono stati abbastanza complicati da gestire. Infatti la serie, parlando non solo dell’amore e dei sentimenti che possono legare per sempre delle persone, ma anche di lutto ed amore universale. Quello che si prova per i defunti.

Varcando, anche in modo inusuale per una serie, il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Tema che non ha risparmiato qualche polemica, soprattutto dal mondo dei social dove già da tempo si discute sulla serie.

Daniele Liotti (Carlo) ed il dramma vissuto sul set di Anima Gemella

In una recente intervista a Style Magazine del Corriere, l’attore romano ha parlato proprio di quest’aspetto, ovvero quello della perdita delle persone care. Con la trama avvincente ed estremamente attuale, Anima Gemella ha provocato una serie di reazione nell’attore.

Che calandosi nel personaggio di Carlo non ha potuto evitare il ricordo doloroso delle perdite importanti che si sono verificate nella sua famiglia. Portando alla luce la scomparsa delle persone care. In modo particolare l’attore ha ricordato la scomparsa di sua nonna.

Un lutto mai dimenticato anche a distanza di anni. Daniele ha raccontato che proprio da quel ricordo doloroso gli ha permesso di superare i momenti di difficoltà cercando di trovare la forza di reagire con una convinzione maggiore.

“Sono convinto che le persone che abbiamo amato restano sempre con noi” ha dichiarato l’attore nel corso dell’intervista.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv