Questa sera 11 ottobre 2023 va in onda la prima puntata di Anima Gemella, la fiction Mediaset che ha come protagonista Daniele Liotti, che veste i panni di Carlo un medico che lavora nella meravigliosa città di Torino.
La trama: di che cosa parla il film?
Carlo vive una vita davvero molto triste a causa della morte della moglie Adele, scomparsa prematuramente a causa di una malattia che non è riuscita a curare. Nella sua vita ci sono due donne. Margherita, la donna a cui chiede di sposarlo e, poi, Nina, una pseudo medium che entra in contatto con la moglie defunta Adele. Le dinamiche non sono semplici. Ci sono alcune complessità nell’intera vicenda. Infatti, le storie di Carlo e Nina si incrociano e le spiegazioni non sono sempre razionali.
Carlo legge la cartella medica di Nina
Su consiglio di Carlo, Nina si fa delle analisi. Così, poi, in seguito, il dottore trova, per caso, in ospedale, la sua cartella medica. La apre. La legge e subito ritornano in mente i tristi ricordi degli ultimi momenti di vita della moglie. Rivede nella sua mente le immagini di Adele che soffre nel letto di un ospedale attaccata all’ossigeno e ai macchinari salva vita.
Nina indossa gli orecchini che l’hanno portata ad avere un contatto con Adele
Intanto, Nina assorta nei suoi pensieri decide di indossare di nuovo gli orecchini che l’hanno portata a mettersi in contatto con Adele. Presa dalla situazione che sta vivendo si reca da un’esperta del settore, Madame Margot. La donna, che aveva già incontrato Carlo a causa degli orecchini, nota un tatuaggio a forma di occhio, che ha il potere di connettere la donna con il mondo dell’aldilà.
La situazione diventa sempre più interessante e quello che Madame Margot spiega a Nina è davvero incredibile. Un qualcosa di irrazionale che mette a dura prova lo spettatore, curioso di capire perché Adele, da mondo dei morti, ha deciso di connettersi proprio attraverso Nina.