Site icon InDirettaTV

Anima Gemella: la fiction si ispira alla realtà? La storia vera

La fiction Anima Gemella con Daniele Liotti

Facebook

Mercoledì 11 ottobre prende il via su Canale 5 la serie televisiva Anima Gemella, sotto la regia di Francesco Micciché e con la produzione di RTI ed Endemol Shine Italy. La narrazione, sviluppata in quattro episodi e ideata da Magda Mangano, Peter Exacoustos e Laura Nuti, vede al centro della scena gli interpreti Daniele Liotti e Chiara Mastalli.

La trama si snoda attorno alle vicende di Carlo, un dottore vedovo in procinto di risposarsi, che incontra Nina, una presunta medium che si sostenta attraverso inganni. Si può credere che la moglie defunta di Carlo stia cercando di entrare in contatto con Nina? Questi sono gli interrogativi che Anima Gemella si propone di esplorare, portando Carlo e Nina ad un incontro imprevisto e svelando il mistero di come la vita possa continuare a stupirci, anche oltre la morte.

La trama della fiction Anima Gemella

La nuova fiction di Canale 5 ci guida attraverso le strade di Torino, esplorando la vita e le emozioni di Carlo Bontempi (interpretato da Daniele Liotti), un uomo che cerca di rimettere insieme i pezzi del suo cuore distrutto. Ci immergiamo nella storia di un medico di talento, che non è riuscito, però, a salvare sua moglie Adele (interpretata da Valentina Corti) da una tragica malattia.

Ti potrebbe interessareAnima Gemella: dove è stata girata la fiction? Città e location

Carlo si trova ora di fronte alla sfida di lasciarsi alle spalle il suo dolore e di andare avanti. Una collega, una donna che sembra pronta a sostenerlo, potrebbe essere la chiave.

Ma l’arrivo di Nina (che nella fiction è l’attrice Chiara Mastalli) complica il quadro dell’amore. Nina, con la sua natura ingannevole, potrebbe nascondere un segreto oscuro che inizia a venire alla luce attraverso le parole della stessa Adele.

Anima Gemella: amore, mistero e paranormale

La serie televisiva proposta da Mediaset, ci offre un racconto universale, una favola che descrive come l’affetto di chi ci ha voluto bene rimanga al nostro fianco per tifare affinché ritroviamo l’amore, anche se verso una persona molto diversa da noi, purché sia l’anima gemella che ci porterà gioia.

Daniele Liotti, in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, ha spiegato di essere rimasto impressionato per la tridimensionalità narrativa della storia. Ha, infatti, sottolineato che c’è un elemento romantico, ma non manca il filone di mistero legato alla morte della moglie del protagonista.

C’è anche, come ha spiegato l’attore, l’elemento del paranormale, al quale lo stesso Carlo, che è un uomo che si dedica alla scienza, non crede molto in una fase iniziale. Però il medico, con il susseguirsi degli eventi, comincerà a vedere molte delle sue convinzioni gradualmente sgretolarsi.

Anima Gemella è tratta da una storia vera?

Esplorando il racconto e i vari aspetti della serie, possiamo rispondere ad una domanda fondamentale: Anima Gemella è ispirata a eventi reali? La serie è un’opera di pura immaginazione, impreziosita da elementi di natura sovrannaturale e una storia che cattura l’attenzione, concepita per divertire e coinvolgere gli spettatori. Di conseguenza, nonostante la sua storia sia avvincente, non esistono riferimenti che la collegano a situazioni che si siano verificate realmente.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version