Si arriva allo scontro tra Margherita e Nina nella seconda puntata di Anima Gemella: l’erede della famiglia Bosio teme che la donna, che lavora come cameriera in un ristorante di Torino, possa rubarle il futuro sposo Carlo. Tra i due infatti le cose nell’ultimi periodo non vanno per il meglio, con il medico che non smette di tormentarsi per la morte di Adele, sua moglie.
La scoperta che la donna è stata avvelenata con il mercurio porta a due indiziati: uno è Irma Lovric, l’infermiera che è stata accanto ad Adele fino al momento della sua morte. Carlo si mette sulle tracce della donna che però è misteriosamente scomparsa. Il secondo indiziato è Gianmaria, collega di Carlo che si mostra da sempre ostile ad Adele.
Spiando anche il telefono del collega facendo insospettire gli spettatori. Intanto Margherita in preda alla gelosia nei confronti di Nina tenta in tutti i modi di mettere la ragazza in difficoltà, anche con l’aiuto dell’avvocato che tenta di corrompere con 5mila euro Nina, che ovviamente non accetta la proposta di sparire per sempre dalla circolazione.
Margherita contro Nina: è scontro
Nina non accetta la proposta di lasciare per sempre Torino e lasciar perdere Carlo. Questa reazione fa arrabbiare Margherita che giura guerra a Nina: “Non le permetterò di portarmi via Carlo”. Una minaccia che preoccupa gli spettatori preoccupati per Nina che è entrata nei cuori di tutti. Quel “Non mi ruberà Carlo” infatti sempre un guanto di sfida.
Che preannuncia una vera guerra tra donne, con la sensazione che Nina possa avere la meglio. Intanto riappare Irma Lovric che non sembra essere la reale responsabile e che non ci sta a quelle accuse: “Se pensate che sia stata io vi state sbagliando, io volevo bene ad Adele” le parole dell’ex infermiera.
Che ha confessato di essere sparita per cambiare lavoro e poter stare più vicina al figlio. Parole che non hanno convinto Carlo e anche Nina che grazie ad una serie di interpretazioni sui numeri ha incontrato Carlo che era sulle tracce di Irma.