Nella seconda puntata della fiction di Canale 5 Anima gemella, in onda mercoledì 18 ottobre 2023, l’attrazione tra Carlo e Nina cresce oltremodo. Tuttavia, nuovi colpi di scena attendono i telespettatori. Il medico vedovo e la falsa medium avevano iniziato un rapporto di conoscenza soprattutto grazie ad uno spirito in mezzo a loro, quello di Adele, moglie defunta di Carlo. Questa sera, però, succede qualcosa di inaspettato, tanto che Nina allontana Carlo intenzionata a chiudere per sempre con lui. La pseudo medium truffaldina è sconvolta, ma cosa ha davvero visto Nina per scappare via senza voltarsi indietro?
Anima Gemella: Nina è sconvolta, cosa ha visto davvero?
Nella puntata di stasera, vedremo che a un certo punto Nina tenta di chiudere con Carlo perché è intenzionata a tornare sua vecchia vita di sempre. Adele, anche se morta, è sempre più presente e ossessiona particolarmente Nina con la sua voce. Annabella, l’amica di sempre della ragazza, per sostenere Nina decide di affidarle un nuovo lavoro. In giro è circolata la voce che Bosio, il re del cioccolato, sta organizzando una festa per ricchi e abbienti personaggi e, quindi, Nina dovrà intrufolarsi nella villa per truffare i facoltosi. La ragazza accetta anche se al momento non sa ancora cosa l’aspetta per davvero.
Nella seconda puntata di Anima gemella, Nina resterà sconvolta da una terribile scoperta, ma cosa vedrà davvero? Nina fa l’amara scoperta che Margherita, l’attuale fidanzata di Carlo, è la figlia di Bosio. Ma non sarà solo questo a sconvolgere Nina. Margherita e Adele erano amiche e ora lei ha intenzione di ufficializzare il matrimonio proprio con il marito di Adele, ormai morta. Lo farà in questo evento per ricchi e quando Nina lo scoprirà ci rimarrà molto male e delusa vorrebbe non partecipare più alla festa. La verità è che sta iniziando ad innamorarsi seriamente del medico, ma a causa dell’amara scoperta tenterà di allontanarlo. In primis Nina vorrebbe lasciare Carlo per evitare di soffrire e poi così facendo sprera anche di liberarsi dello spirito di Adele.
Tuttavia, Carlo continuerà a cercarla. Nina è infatti il suo unico collegamento con la defunta moglie, da lui tanto amata, e spera che la ragazza possa aiutarlo a trovare risposte ai misteri che stanno venendo a galla dopo la morte della sua consorte. Adele non è morta a causa sua, Carlo aveva infatti molti sensi di colpa, probabilmente qualcuno intendeva ucciderla? E perché?
Come è morta Adele, la moglie di Carlo?
Carlo è un chirurgo, un uomo di scienza, ma quello che sta vivendo grazie a Nina non ha alcuna spiegazione razionale. Il medico sta elaborando un lutto molto forte, sua moglie è infatti morta per un virus e lui non ha potuto salvarla. Ma il mistero sulla morte di Adele si infittisce ancor di più proprio dopo la sua prematura scomparsa e Carlo vuole scoprire la verità. Il medico è convinto che Nina sia la chiave per scoprire ciò che davvero è successo ad Adele. Ma qual è la verità? Come è morta veramente Adele?