Questa sera, mercoledì 11 ottobre 2023, in prima serata su Canale 5, al via la serie TV Anima gemella, interpretata da Daniele Liotti e Chiara Mastalli. La fiction tra mistero e amore, racconta una storia di rinascita e dimostra, anche, che l’amore vince sempre su tutto.
Anima Gemella, la serie TV che indaga l’amore oltre la vita
Al via stasera, su Canale 5, la nuova serie tv Anima gemella. La fiction è una storia che è quasi una favola d’amore tinta di mistero. La serie è composta da quattro puntate TV, nati dalle sapienti penne di Peter Exacoustos, Magda Mangano e Laura Nuti.
Carlo è un medico vedovo che sta per sposarsi una seconda volta con una collega. Un giorno, però, Carlo incontra Nina, una finta medium che vive di truffe. La defunta moglie di Carlo sta cercando di comunicare con i vivi e utilizza come mezzo la truffatrice? Anima gemella risponderà proprio a due domande, la prima è cosa succederà a Carlo, quando inaspettatamente conoscerà Nina, e la seconda risponderà all’amore oltre la vita. L’incontro tra la sedicente maga e il medico, servirà anche a scoprire il mistero che grava sulla vita dopo una disgrazia, ovvero che la stessa può comunque continuare a sorprendere, anche dopo la morte.
Anima gemella: un nuovo amore per Carlo? Arriva Nina
Carlo è un medico chirurgo importante. L’uomo è rimasto vedovo, ha infatti perso due anni prima, per una brutta malattia, sua moglie Adele, avvocatessa che lui tanto amava. Ma il dolore, pian piano, con gli anni stempera, anche se non svanisce, e Carlo è un uomo ancora giovane e molto affascinante. Proprio in virtù del fatto che la vita comunque prosegue, Carlo ha intrapreso una nuova relazione con Margherita, sua collega medico, ma anche migliore amica di Adele, la compianta moglie di Carlo.
Dopo la sua morte, Margherita negli anni è diventata un punto di riferimento importante per Carlo, che oltretutto si tormenta per non essere riuscito a salvare sua moglie. Nonostante tutto, oggi Carlo è nuovamente pronto ad affrontare la vita e anche l’amore, infatti ha chiesto a Margherita di sposarlo.
Ma il destino a volte è anche beffardo e il medico un giorno incontra Nina, una sedicente sensitiva che fa finta di essere in contatto con Adele. Carlo incontra Nina e tutto all’improvviso cambia. In realtà Nina di lavoro fa la cameriera e per arrotondare escogita piccole truffe.
Nina finge infatti di essere una medium in grado di comunicare con i morti. Dopo il loro incontro, tutte le certezze di Carlo crollano come castelli di sabbia al vento.
Nel corso della serie TV, in realtà, scopriremo che Nina possiede davvero dei paranormali e che comunica realmente anche con defunti. Che sia la nascita di un nuovo inaspettato amore per Carlo?
Carlo indaga sulla morte di Adele
Se Adele vuole dall’aldilà comunicare con Carlo per dirgli qualcosa che riguarda la sua morte, i poteri di Nina, dunque, serviranno proprio. Inoltre, Carlo inizierà anche ad indagare sul decesso di sua moglie Adele e a queste indagini parteciperà anche Nina. Ma che mistero si nasconde dietro alla scomparsa della moglie di Carlo?
L’investigazione dei due porterà alla luce moltissimi misteri e segreti, ma non solo. Infatti, le indagini condivise faranno nascere anche nuove emozioni nei due protagonisti della fiction. E alla fine di tutto cosa ci sarà? La scoperta di quella che è la vera anima gemella!