L’ottava stagione della serie Il Paradiso delle Signore è iniziata qualche mese fa con episodi freschi di produzione, che sono trasmessi su Rai 1 alle 16:00. Seguiamo le vicende raccontate nei prossimi cinque episodi, previsti dal 15 al 19 aprile 2024. Ecco cosa ci riserva la settimana per questa serie.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore lunedì 15 aprile: Matteo in carcere
Matteo Portelli si trova in carcere e Marcello Barbieri ritorna in tutta fretta dalla Germania per offrirgli sostegno, mentre Umberto Guarnieri non mostra alcuna compassione nemmeno verso Silvana, ricorrendo al ricatto.
Intanto, Tancredi gioca le sue carte e confida a Matilde Frigerio che Vittorio Conti e Marta Guarnieri si sono scambiati un bacio. Che decisioni prenderà Matilde? Clara inizia a provare sentimenti per Alfredo e Armando lo nota; nel frattempo, Perico non è affatto contento della proposta ricevuta da Leonardo Crespi rivolta alla sua ragazza Irene Cipriani. Elvira desidera partecipare a una serata di canto al Caffè Amato con Salvatore, ma Tullio non è d’accordo e lei è determinata ad andare contro questo parere.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore martedì 16 aprile: Tancredi vuole avvicinarsi a Matilde
Tancredi sfrutta il tradimento di Vittorio per avvicinarsi nuovamente a Matilde, che a sua volta rivela a Flora le infedeltà di Conti. Conti, dopo aver riflettuto sui suoi sentimenti, decide di chiarire definitivamente la sua posizione con Marta.
Maria, dal canto suo, confida al padre di essere innamorata di Matteo e sicura del forte legame che hanno, mentre Elvira si oppone fermamente a Tullio che cerca di impedirle di andare a un evento al Caffè Amato. Intanto, Alfredo e Irene discutono nuovamente, questa volta a causa di una proposta di Crespi.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore mercoledì 17 aprile: Maria non si nasconde più
Elvira decide di ribellarsi alle imposizioni di Tullio. Marta, dopo un confronto con Vittorio, opta per lasciare Milano, ma prima incontra Matilde e le confessa il contenuto della loro conversazione. Vittorio rimpiange Matilde, che si rende conto come la situazione stia evolvendo a vantaggio del suo ex marito Tancredi, che ambisce a riconquistarla.
Dopo qualche giorno, Barbieri riesce a far visita a Matteo in carcere. Nel frattempo, Vito e Maria si confrontano; lei è convinta del suo amore per Portelli e decide di non nascondersi più.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore giovedì 18 aprile: Ciro spera che Maria possa cambiare idea
Ciro si rifiuta di accettare la scelta di Maria e, cercando di ribaltare la situazione, si confida con Vito in totale discrezione, sperando che possa convincere sua figlia a cambiare idea. Nel frattempo, mentre Guarnieri celebra il successo del suo intrigo, con Hofer in fuga all’estero a seguito dell’accordo raggiunto con Barbieri, Clara si trova di fronte a un’offerta sorprendente. Accettare, però, significherebbe dover rinunciare ad Alfredo e ai sentimenti che nutre per lui.
Elvira, dopo una discussione con il suo ragazzo durante la quale ha finalmente espresso il suo punto di vista, decide di partecipare a un evento per supportare Salvatore, ma l’arrivo inaspettato di Tullio al Caffè Amato porta a sviluppi inaspettati.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore venerdì 19 aprile: rottura definitiva tra Irene e Alfredo?
Maria è determinata a ottenere un incontro in carcere con Matteo e sollecita Silvana a sostenerla. La tensione tra Irene e Alfredo è palpabile: è forse giunto il momento della rottura definitiva? Nonostante Elvira apprezzi il gesto di Salvatore di difenderla pubblicamente dall’atteggiamento sgarbato di Tullio, avrebbe preferito non essere coinvolta e finisce per litigare anche con lui.
Conti, cercando di rimediare ai suoi errori e di riconquistare Matilde dopo il suo tradimento con Marta, chiede aiuto a Flora. Nel frattempo, Adelaide e Marcello apprendono che il loro accordo con Hofer non porterà i frutti sperati e rimangono amaramente delusi dalla notizia.