Il Paradiso delle Signore è una soap molto apprezzata nel pomeriggio di Rai 1, che è tornata alla ribalta inaugurando la sua ottava stagione. Gli episodi della celebre soap sono trasmessi dal lunedì al venerdì a partire dalle 16:05. Vediamo che cosa succede al Paradiso delle Signore con le anticipazioni settimanali per i giorni che vanno dal 16 al 20 ottobre.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore lunedì 16 ottobre, la scelta di Adelaide
Adelaide, che vuole rintracciare sua figlia Odile, ha deciso di lasciare alle spalle sia Milano che Marcello Barbieri. Questo ha portato Umberto Guarnieri e Flora Gentile Ravasi a stabilirsi a Villa Guarnieri, sebbene la tensione tra loro sia evidente.
Contemporaneamente, Matteo Portelli, dopo aver positivamente affrontato un colloquio con Vittorio Conti, inizia il suo periodo di prova al Paradiso, ignaro del fatto che il suo fratellastro Marcello abbia le quote appartenenti ad Adelaide. La situazione irrita profondamente anche Umberto, che disapprova la scelta di Adelaide e avrebbe preferito gestire lui i suoi beni durante la sua assenza. Il Console giapponese propone un’interessante opportunità a Galleria Moda Milano. Irene si trova a dover gestire un certo fastidio provocato da Alfredo.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore martedì 17 ottobre, Irene e Alfredo
Il recente accordo con il Console del Giappone sembra riconciliare il duo composto da Matilde Frigerio e Tancredi di Sant’Erasmo, che per molto tempo sono stati in conflitto, mentre Alfredo si ritrova crescentemente pressato da Irene. Quest’ultima percepisce una certa alchimia tra Maria Puglisi e Matteo Portelli, che diventano sempre più alleati.
Sarà lei, infatti, a riuscire a placarlo dopo aver appreso la notizia che Marcello si occuperà delle questioni della Contessa al Paradiso fino al suo ritorno. Tensione tra Flora e Umberto: Villa Guarnieri non favorisce l’equilibrio della coppia e il ricordo di Adelaide diventa sempre più opprimente per Umberto, che finisce per rendere la sua compagna gelosa.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore mercoledì 18 ottobre, Matteo vuole lasciare
Marcello, non essendo più accanto ad Adelaide, suscita la felicità in Umberto. Intanto, Flora si trova a lottare con le malizie di Fiorenza Gramini, che ostacola il suo ruolo di pianificatrice di un significativo evento al Circolo. Nel mentre, Matteo, venuto a sapere che Marcello è ora il suo superiore, desidera abbandonare il Paradiso. Però, Maria, avendo una notevole influenza su di lui, lo induce a riflettere, riuscendo a fargli cambiare decisione.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore giovedì 19 ottobre, Maria e Matteo
Maria Puglisi diventa un pilastro fondamentale per Matteo, il quale decide di rimanere al Paradiso, rivelando alla madre che la presenza della stilista è stata determinante in questa scelta, lasciando intuire che tra di loro potrebbe esserci più di una semplice amicizia.
Nel frattempo, Portelli sembra essere spiato da un individuo dall’aspetto sinistro, ma chi sarà mai? Per quanto riguarda lo slogan destinato al Console Giapponese, è finalmente pronto, ma Matilde ha una rivelazione da fare a Tancredi: Vittorio Conti è stato il suo alleato nel trovare lo slogan perfetto da presentare alla Camera del Commercio.
La relazione tra Alfredo e Irene attraversa un periodo turbolento, con incomprensioni che culminano quando il ragazzo compra una moto per impressionarla, per scoprire che a lei le moto non sono di gradimento.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore venerdì 20 ottobre, Matteo e un incontro misterioso
Dopo periodi di collaborazione intensiva, Tancredi non consulta Matilde durante un meeting con il Console del Giappone, prendendo una decisione senza cercare il suo parere, lasciandola profondamente ferita. Alfredo, nel frattempo, compie un gesto folle per amore di Irene, acquistando una moto che supera ampiamente le sue possibilità economiche. Matteo si trova faccia a faccia con un individuo minaccioso che richiede denaro, mentre Vittorio e Roberto sono alle prese con una seria crisi presso la fabbrica Colombo. L’unica opzione per loro sembra essere quella di implorare Ezio di fare ritorno a Milano.