Le nuove puntate de La Promessa, in arrivo su Rete 4, promettono colpi di scena incredibili e rivelazioni scioccanti. Tra i momenti più attesi dai fan, ci sarà la possibile confessione di Cruz riguardo al ruolo che avrebbe avuto nella morte di Dolores. Un segreto che da anni si cela tra le mura del palazzo, e che potrebbe finalmente venire a galla.
Alonso racconta la verità a Curro
A svelare il primo indizio sulla sorte di Dolores è Alonso. In una conversazione accorata con Curro, l’uomo decide di raccontare ciò che sa riguardo alla tragica fine di Dolores. Alonso rivela di aver vissuto un momento buio in seguito alla perdita della sua prima moglie. In quel periodo di solitudine, Dolores, una domestica del palazzo, era diventata il suo unico conforto. Tra i due nacque un legame profondo, al punto da sfociare in una storia segreta d’amore, dalla quale nacque un figlio.
Tuttavia, quella storia era destinata a rimanere nell’ombra. Dolores, spinta dalla necessità di proteggere il suo bambino e di evitare scandali, fu costretta a fuggire. Mentre tentava di allontanarsi, venne raggiunta nei pressi di un fiume da due uomini mascherati, e quello che si sa è che si gettò da un dirupo, trovando così la morte. Ma la versione di Alonso presenta delle zone d’ombra. Potrebbe esserci qualcuno dietro la morte di Dolores, e tutte le prove sembrano puntare proprio verso Cruz.
La confessione di Cruz
Chi conosce bene Cruz sa che non ha mai esitato a eliminare chi si mette sulla sua strada. Potrebbe essere arrivato il momento in cui Cruz confesserà di essere la mente dietro l’omicidio di Dolores. Se così fosse, la confessione di Cruz sarebbe un colpo di scena sconvolgente per gli spettatori. Essendo passati molti anni, è improbabile che Cruz rischi la prigione per questo delitto, ma le conseguenze sociali e familiari sarebbero devastanti. La sua immagine e quella della famiglia Lujan verrebbero distrutte, lasciando una macchia indelebile sulla loro reputazione.
La vendetta di Petra e il potere che corrompe
Parallelamente, il personaggio di Petra subisce una trasformazione radicale nella quarta stagione. Dopo aver ottenuto il ruolo di governante, Petra mostra una personalità completamente diversa, assumendo un atteggiamento sempre più autoritario e, a tratti, instabile. Con il potere appena acquisito, Petra si sente invincibile, ma questa sua ambizione potrebbe spingerla oltre il limite.
Petra è anche al corrente di molti segreti oscuri di Cruz e non esita a minacciarla. Convinta che Cruz sia la responsabile della morte di suo figlio Feliciano, Petra cerca vendetta. Le sue parole sono forti e minacciose: “Ti distruggerò e porterò alla luce tutti i tuoi segreti”. Cruz, all’inizio, prende alla leggera le parole della sua ex confidente, ma ben presto si rende conto che Petra è una minaccia reale.
Cruz cede al ricatto di Petra
Con il potere nelle mani di Petra e le minacce sempre più concrete, Cruz si trova di fronte a un dilemma: cedere alle richieste della governante per evitare che i suoi segreti vengano rivelati o affrontare le conseguenze. Petra, infatti, non si limita a parlare, ma agisce con l’obiettivo di fare giustizia per la morte di Feliciano. In cambio del suo silenzio, Petra chiede tutto ciò che Cruz ha di più caro, costringendola a una resa totale.