Durante la settimana di Natale, La Promessa ci sorprenderà con alcune puntate speciali. Tra il 25 e il 29 dicembre 2023, la soap opera sarà trasmessa soltanto nei giorni 27, 28 e 29 dicembre. Gli appassionati dovranno fare a meno di Jana e Manuel il giorno di Natale e il giorno successivo, ma saranno ripagati con episodi lunghi quasi due ore il mercoledì, giovedì e venerdì. Le avventure dei marchesi di Lujan andranno in onda dalle 14:10 fino alle 17:00 circa. Vediamo insieme quali saranno le trame principali.

Anticipazioni La Promessa lunedì 25 e martedì 26 dicembre: una pausa per la soap

Per il Natale 2023, il palinsesto di Canale 5 presenta una variazione. La Promessa non andrà in onda nei pomeriggi del 25 e 26 dicembre. In questi giorni, verranno trasmessi due film a tema natalizio. Il giorno di Natale, il 25 dicembre, sarà in onda La Magia del Natale, seguito da Un Natale da Corgi. Il 26 dicembre, invece, verranno presentati Christmas Wedding Runaway e, in seguito, A Merry Christmas Match.

Anticipazioni La Promessa mercoledì 27 dicembre: Jana torna al lavoro?

Don Gregorio vuole abbandonare la sua proprietà per stabilirsi in una nuova abitazione insieme a Pia. Ma la governante non è d’accordo e preferisce rimanere a La Promessa, mantenendo stanze separate. Nel frattempo, Cruz e Lorenzo progettano un piano per ostacolare Elisa, impedendole di accedere all’eredità del Barone.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, la scoperta di Catalina: cosa nasconde Jimena?Catalina nella soap La Promessa

Jana, ancora debole, rifiuta di sottoporsi a visite mediche. Maria convince Pia a permettere che la sua amica si riprenda per un altro giorno. Elisa continua a provocare e imbarazzare Cruz, raccontandole dei suoi momenti intimi con Don Alonso. Lorenzo, venuto a conoscenza delle difficoltà dei marchesi nella vendita del loro palazzo, offre loro un prestito insieme al cognato e a Catalina. Petra informa la marchesa che Jana non è ancora tornata al lavoro dopo il suo ritorno alla tenuta, mentre l’intimità tra Martina e Curro si intensifica.

Cruz, irritata dai racconti di Petra, convoca Don Gregorio e gli ordina di far tornare Jana al lavoro, minacciando di licenziarla se non lo farà. Il maggiordomo tenta di spiegare che la domestica è malata e per questo non è tornata al lavoro, ma la marchesa è inflessibile.

Pia, Teresa, Maria, Lope e Mauro si mobilitano per aiutare la ragazza, svolgendo le sue mansioni al suo posto. Lorenzo informa Cruz che non ha trovato informazioni rilevanti su Elisa. Don Alonso confida alla moglie che la vendita del palazzo di Cadice è complicata e che De La Mata gli ha proposto un prestito. La donna accetta i soldi, intanto Martina chiude Candela e Simona nella stanza di Pia per favorire la loro riconciliazione.

Manuel rifiuta di andare a Siviglia con Jimena e le rivela il suo disappunto per il trattamento ricevuto da Jana dai duchi. Cruz elabora un nuovo piano, questa volta con l’intento di eliminare la Baronessa.

Anticipazioni La Promessa giovedì 28 dicembre: il piano di Cruz contro Elisa

Jimena si scusa con Jana per il trattamento ricevuto dai duchi, ammettendo di non aver previsto che le cose potessero peggiorare così tanto per lei. Nel frattempo, Simona e Candela sono ancora più arrabbiate l’una con l’altra.

Il piano di Martina fallisce, aggravando ulteriormente il loro conflitto. Pia è in difficoltà nel gestire la sua gravidanza senza stress, specialmente dopo il suo matrimonio con Gregorio, a cui deve chiarire i confini della loro relazione. Cruz rivela a Lorenzo il suo piano per allontanare Elisa. La marchesa ha le idee ben definite. Ma si trova nuovamente in disaccordo con suo marito, incapace di trovare un terreno comune riguardo al loro futuro.

Il marchese desidera che Catalina si occupi di alcune questioni economiche della famiglia, ma lei non è d’accordo e preferirebbe affidare tutto a Manuel. Candela prende la decisione di rivelare a tutti la morte del marito e intanto Elisa annuncia la sua partenza, non senza prima reclamare l’eredità e provocare gelosia in Cruz. Jana rifiuta una relazione con Manuel, che si ritrova a dover rinunciare alla sua passione per il volo per dedicarsi agli affari di famiglia. Curro inizia a dubitare di essere figlio di Eugenia.

Anticipazioni La Promessa venerdì 29 novembre: Manuel dalla parte di Jana

Cruz è determinato a eliminare Elisa il più presto possibile e pensa di ricorrere al veleno. Jimena desidera compensare Jana per le avversità subite a casa dei suoi genitori, ma la ragazza declina l’offerta. La nobildonna si arrabbia e riversa la sua furia su Manuel, che si schiera dalla parte di Jana. Curro interroga Lorenzo sulla possibilità che Eugenia non sia sua madre e De La Mata rivela al ragazzo che ci sono molti dubbi sulla gravidanza della donna.

Curro è deciso a scoprire la verità. Romulo ammette a Mauro il suo desiderio di abbandonare La Promessa, mentre Lope scopre la morte di Salvador e si trova in difficoltà su come comunicarlo a Maria.

Alonso mette da parte il suo astio verso il fratello e decide di contattarlo per capire perché Martina sia con lui, ma la ragazza impedisce allo zio di parlare con il padre. Lope vorrebbe dire a Maria della scomparsa di Salvador, ma Jana lo persuade a lasciarle il compito. Lorenzo finge di sostenere il piano di Cruz, ma in realtà gioca su due fronti e svela a Elisa alcune informazioni sulla cognata.

Martina ricatta Petra per evitare che racconti alla zia del litigio tra le cuoche, mentre Romulo sembra aver finalmente raggiunto un accordo con Gregorio. Curro ottiene il permesso di visitare sua madre, ma questa volta sceglie di farlo da solo. Alonso insiste con Lorenzo per il prestito di cui aveva parlato, mentre Romulo confida a Pia il suo progetto di lavorare per i duchi de Grijalva e di lasciare il suo impiego a La Promessa.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv