Esploriamo insieme le vicende previste per le puntate di La Promessa, in programmazione su Canale 5 dall’1 al 5 aprile 2024. Questa serie televisiva narra le tante vicende emozionanti tra Jana e Manuel e viene trasmessa a partire dalle 16.40. Da notare che, eccezionalmente, il lunedì di Pasquetta vedrà la soap opera iniziare alle 14.10, prolungandosi fino alle 16.40.
Anticipazioni La Promessa lunedì 1 aprile: Manuel ignora gli avvertimenti di Jana
In questo episodio, Manuel si troverà ad affrontare nuove complessità. Jimena, nel tentativo di tenere il marito ancor più vicino e impedirgli di indagare sui suoi problemi di salute, simulerà di aver perso la memoria a seguito di una ferita alla testa che si è procurata da sola.
Jana tenterà invano di convincere Manuel che sua moglie sta fingendo di nuovo, ma lui, ostinato e scettico come al solito, ignorerà i suoi avvertimenti. Il marchese, convinto di non poter mai liberarsi, declinerà l’invito di Don Pedro a partecipare alla Coppa Herzog Staackman. Nel frattempo, Pia riceverà da Don Alonso i favori richiesti, ottenendo non solo di mandare Petra da Cruz ma anche di condividere la stanza con Don Gregorio nella tenuta.
Martina persuaderà lo zio che le affermazioni di Beatriz sono frutto di deliri senza fondamento. Il marchese accetterà questa spiegazione e prenderà provvedimenti affinché l’ospite indesiderata se ne vada. Il maestro concorderà di partecipare a una cena insieme a Simona e Candela, quest’ultima lo riempirà di attenzioni mentre Simona resterà in allerta, temendo che l’amica scopra il suo segreto.
Simona, sempre più ansiosa riguardo le possibili conseguenze, cercherà di allontanare Don Carlos dalla tenuta, ma Don Romulo interverrà offrendo a quest’ultimo un aumento di stipendio per convincerlo a rimanere. Simona si vedrà costretta ad accettare, a patto che Orengo non risponda al corteggiamento dell’altra cuoca e mantenga il segreto sulla loro relazione.
Don Gregorio informerà Don Romulo che presto tornerà ad essere l’unico maggiordomo della tenuta, mentre lui assumerà il ruolo di cameriere personale di Don Lorenzo. Le tensioni saliranno alle stelle tra Salvador e Lope, con quest’ultimo che confiderà all’amico il suo amore per Maria.
Beatriz sarà obbligata a lasciare La Promessa, vivendo questo come un duro colpo e promettendo vendetta, mentre Pia troverà scomodo condividere la stanza con Gregorio. Don Lorenzo farà ritorno a La Promessa dopo aver completato alcuni incarichi a Puebla de Tera, trovandosi a discutere con Elisa. Jana, invece, deciderà di cercare la casa dove ha vissuto gli ultimi anni insieme a sua madre e suo fratello.
Anticipazioni La Promessa martedì 2 aprile: Jana rivela tutto a Curro
Dopo aver ritrovato la casa che l’aveva ospitata insieme alla madre negli ultimi anni della sua vita, Jana non esiterà più e si presenterà a Curro, rivelando di essere sua sorella e che il suo vero nome è Marcos.
Anticipazioni La Promessa mercoledì 3 aprile: il ritorno di Cruz, Elisa furiosa
I cambiamenti sono imminenti a La Promessa. Il ritorno a sorpresa di Cruz scatenerà la furia di Elisa, la quale aveva messo a punto dei piani specifici per liberarsi della marchesa. La Baronessa esprimerà il suo disappunto per non essere stata consultata, sfogandosi con Don Lorenzo.
Anticipazioni La Promessa giovedì 4 aprile: un incarico per Lope e Salvador
Romulo incaricherà Lope e Salvador di svolgere alcune commissioni in paese, ma Salvador chiederà di assumere i compiti di Mauro, che nel frattempo è stato incaricato di pulire l’argenteria. Il ragazzo preferirà evitare la compagnia dell’amico dopo la sua confessione di amare Maria.
Anticipazioni La Promessa venerdì 5 aprile: Martina confessa i suoi sentimenti a Curro
Cruz si mostrerà infuriata con Manuel per aver permesso a Catalina di occuparsi della tenuta. Martina confesserà i suoi sentimenti a Curro, ma lui, ancora scosso dalle recenti rivelazioni di Jana, non sarà in grado di ascoltarla. Infine, Jana rimprovererà Manuel per aver rinunciato alla Coppa Herzog per timore di irritare Jimena.