La situazione a La Promessa si è fatta particolarmente delicata per Romulo che ora è in pericolo. Il barone vuole farlo fuori.

Anticipazioni La Promessa: Salvador arrestato e la Guardia Civile

La puntata inizia con una tensione palpabile. Salvador viene portato via dalla Guardia Civile per essere interrogato, sconvolgendo il già precario equilibrio della narrazione. Grazie a Lope, scopriamo il motivo dell’arresto. L’intervento di Lope e Maria diventa fondamentale, e la coppia si affida a Romulo per cercare di risolvere la situazione in caserma il giorno successivo.

Anticipazioni La Promessa: Accuse e minacce per Romulo

Il nodo centrale dell’episodio riguarda le minacce subite da Romulo. Il barone, un personaggio sempre più inquietante e imprevedibile, è convinto che sia stato Romulo a lasciare un biglietto minaccioso tra le pagine del suo libro. Il maggiordomo, fedele e sempre corretto, nega, ma l’arrivo di un secondo biglietto, questa volta da Jana, fa esplodere la rabbia del barone. Nonostante le negazioni di Romulo, il barone arriva a minacciarlo di morte in una scena di alta tensione.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, spoiler: Pia in grave pericolo dopo una confessionePia nella soap La Promessa

Al di là delle vicende legate a Romulo, la puntata presenta anche altri sviluppi importanti. Martina decide di rimproverare Mauro, restituendogli la medaglietta che aveva precedentemente regalato a Leonor. Si tratta di un gesto simbolico che sembra segnare una definitiva rottura tra i due, o almeno un’ulteriore complicazione nella loro relazione.

Padre Camilo, figura saggia e guida spirituale per molti personaggi, riesce a far aprire Manuel. Nel loro dialogo, emergono dettagli inquietanti sulla famiglia De Lujàn: si trovano in una difficile situazione economica. Manuel, inoltre, fa capire al prete che potrebbe arrivare a sposarsi solo per obbligo e non per amore, una rivelazione che potrebbe avere gravi ripercussioni nei prossimi episodi.

Anticipazioni La Promessa: Jana e il mistero della pistola

Una delle scene più enigmatiche dell’episodio vede Jana rubare una pistola dal comò in salotto. La sua decisione di armarsi fa presagire nuovi colpi di scena e pericoli per i protagonisti. Quali sono le intenzioni di Jana? E come si intrecceranno con le vicende di Romulo e il barone?

L’episodio si chiude con un’importante domanda da parte di Teresa. La ragazza chiede al barone se la sua proposta di lavoro è ancora valida. Il barone, sempre enigmatico, risponde che ne parleranno al suo ritorno da Cordova, introducendo nuovi elementi di mistero sulla sua figura e sul suo rapporto con Teresa.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv