Le anticipazioni di La Promessa ci dicono che le trame si faranno sempre più intriganti. Nell’episodio che verrà trasmesso il 15 gennaio 2024 alle 16:40 su Canale5, si scoprirà che Manuel è convinto della follia di Jimena. La marchesa, dopo che ha letto la lettera, mostrerà a Manuel la sua determinazione a fare qualsiasi cosa per mantenerlo vicino e prevenire altri suoi inganni.
L’atmosfera si farà sempre più tesa. Nel frattempo, Salvador cercherà di capire da Lope perché Maria menzioni continuamente una scatola musicale e un anello sconosciuti a lui. Lope avrà il coraggio di ammettere a Salvador che sono doni che lui ha fatto a Maria, della quale è innamorato?
Anticipazioni La Promessa: Jimena e la lettera contro Manuel
La gelosia intensa e irrazionale di Jimena è stata scatenata dall’arrivo di Blanca e dal ritorno di Jana. In preda alla follia, Jimena scopre una lettera del marito, che crede sia indirizzata a Blanca, e decide di leggerla di fronte alla famiglia senza rivelarne l’autore.
Questo gesto è volto a mettere in imbarazzo suo marito e a costringerlo a smettere di tradirla, minacciando di causare uno scandalo. Nel frattempo, Manuel è determinato a evitare che la situazione peggiori, specialmente con le altre preoccupazioni alla tenuta, come il fatto che Cruz sia al manicomio.
Anticipazioni La Promessa: una situazione complicata
Alla tenuta, il caos regna sovrano. Elisa è riuscita a convincere Don Alonso a mandare Cruz in manicomio in cambio della sua promessa di non denunciarla per aver tentato di ucciderla. Jimena, travolta dalla gelosia, ha perso ogni razionalità, mentre Catalina lotta per riportare l’ordine a La Promessa. La situazione è già tesa e sembra destinata a peggiorare.
Anticipazioni La Promessa: la situazione di Salvador migliora
Salvador è appena rientrato a casa e sta lottando per ritrovare la sua stabilità emotiva. Fortunatamente, la situazione sta iniziando a migliorare, specialmente nel suo rapporto con Maria. Ma lei continua a menzionare una scatola musicale e un anello, elementi dei quali lui non ha alcuna conoscenza. Di conseguenza, si rivolgerà a Lope per ottenere delle delucidazioni, convinto che il suo amico ne sappia più di lui. Il cuoco avrà il coraggio di ammettere che quegli oggetti sono dei suoi doni e che si è innamorato della ragazza di Salvador?
Lope era preoccupato che Maria potesse fare qualche gesto estremo, ma nei pensieri della ragazza non c’era l’idea del suicidio, bensì il desiderio di allontanarsi dalla tenuta per riflettere. La ragazza è stata profondamente colpita dalla crudeltà con cui Petra le ha comunicato la morte di Salvador e non riesce a liberarsi dal ricordo di quando malvagiamente le è stata annunciata la scomparsa del suo caro.
Profondamente afflitta non solo dal modo in cui le è stata data la notizia, ma anche dai fatti stessi, la Fernandez aveva deciso di prendersi del tempo per sé e, prima di partire, aveva lasciato dei doni ai suoi amici in modo che potessero ricordarsi di lei. Questa azione ha fatto sì che sia Jana che Lope fossero preoccupati e la tenessero sotto osservazione.