Le anticipazioni dell’episodio de La Promessa trasmesso su Canale 5 il 18 marzo 2024 alle 16:40 rivelano che Curro perderà la calma nei confronti di Don Lorenzo. Il ragazzo è al corrente non solo dei segreti detenuti dal conte, ma anche dei suoi tentativi di identificare l’individuo che l’ha visto in un momento di intimità con Elisa.
Di conseguenza, ha avvertito Jana di stare attenta proprio a Lorenzo, il quale è diventato estremamente pericoloso. Dopo aver realizzato che il nobile non ha più il controllo della situazione e nutre sospetti verso Jana, Curro si vedrà obbligato a intervenire per mettere un freno alle sue azioni. Al fine di salvaguardare la cameriera da eventuali conseguenze negative, si fingerà la persona ricercata dal conte, sostenendo di essere stato lui ad averlo visto nei momenti di vicinanza con la baronessa.
Anticipazioni La Promessa: Curro si vede costretto ad intervenire
Curro ha avvertito Jana riguardo Don Lorenzo e lei lo ha ringraziato per l’avviso ricevuto. La cameriera sta facendo il possibile per evitare di attirare l’ira del conte, ma Lorenzo, con la sua natura crudele e il controllo che esercita sulla tenuta, riesce facilmente a mettere in difficoltà chi fa parte del personale di servizio.
Di conseguenza, Jana si trova completamente esposta alle manie di grandezza dell’uomo, il quale la sorveglia attentamente, convinto con fondamento che sia stata lei a sorprenderlo in un momento intimo con Elisa. Di fronte a questa realtà, Curro si vede costretto a intervenire.
Anticipazioni La Promessa: Curro si accusa per proteggere Jana
Curro capirà presto che Don Lorenzo ha messo nel mirino Jana, infliggendole tormenti ben oltre le sue aspettative. Sentendosi particolarmente legato alla cameriera, si troverà a dover agire tempestivamente per difenderla. Il giovane, sfidando apertamente Lorenzo, lo affronterà senza timori, intimandogli di cessare le persecuzioni nei confronti dei domestici e di rivolgere le sue accuse verso chi ha realmente scoperto il suo segreto con Elisa.
Curro assumerà su di sé la responsabilità di averli visti insieme, posizionandosi come avversario diretto in una battaglia che Don Lorenzo vorrà sicuramente ingaggiare, tutto ciò per proteggere il segreto da rivelazioni indesiderate.
Anticipazioni La Promessa: Jana e Curro contro Lorenzo
L’inizio della relazione tra Don Lorenzo ed Elisa, unitamente alla decisione di mandare la marchesa in clinica, ha sortito gli effetti desiderati. Il conte sta incrementando il suo controllo e l’azione compiuta con Catalina potrebbe persino rappresentare il tocco finale di un’ambizione volta a dominare completamente la proprietà dei Lujàn.
Ma Curro e Jana hanno smascherato i suoi intenti e, ciascuno a proprio modo, stanno cercando di ostacolarlo. Jana, in particolare, si appresta ad avvisare Catalina riguardo a Lorenzo, sperando di poter parlare direttamente con lei e convincerla a stare in guardia.