Nell’episodio de La Promessa, trasmesso su Canale 5 il 19 marzo 2024 alle 16:40, vedremo Jana avvertire Catalina su ciò che sta tramando Don Lorenzo. Le anticipazioni ci informano che la giovane sembra riporre una crescente fiducia nel conte, benché possa non essere completamente avvolta nelle sue macchinazioni.
La marchesa, basandosi sull’istinto della cameriera, la quale ha sempre dimostrato fedeltà, deciderà di non permettere a Don Lorenzo di recarsi in banca al suo posto, indicando così il suo desiderio di limitarne le mosse.
Anticipazioni La Promessa: Lorenzo ora va contro Curro
Curro, dal canto suo, è arrivato al limite e ha chiarito a Don Lorenzo che né lui né Elisa possono fare ciò che vogliono senza conseguenze. Il giovane ha scoperto che Lorenzo stava iniziando a trattare male la cameriera e, esasperato dal suo comportamento e preoccupato per il benessere della donna, ha preso la decisione di intervenire fingendosi testimone di momenti intimi tra Lorenzo e la baronessa. Questo ha portato Lorenzo a desistere dall’infastidire Jana, ma Lorenzo ora mira a Curro, determinato a contrastarlo se e quando sarà necessario.
Anticipazioni La Promessa: Jana e Curro non hanno prove
Jana e Curro sono convinti che Don Lorenzo abbia in mente dei piani loschi, ma mancano di prove concrete per incastrarlo. Si limitano pertanto a rimanere vigili e a mettere in allerta coloro che credono possano essere obiettivi del capitano.
Jana ha l’intenzione di andare immediatamente da Catalina, verso la quale prevede ci possano essere dei rischi. Cercherà di avvisare la giovane marchesa di stare attenta e di non farsi ingannare dalle attrattive e dalle manipolazioni del nobile, ma quest’ultima sembrerà non prendere in considerazione i suoi avvertimenti.
Anticipazioni La Promessa: Catalina contro Lorenzo
Catalina, apparentemente disinteressata agli avvisi di Jana, impedisce a quest’ultima di andare oltre nel suo tentativo di persuasione. La domestica si convincerà di non aver avuto alcun impatto, ma le circostanze prenderanno una piega completamente diversa e inattesa. Quando Don Lorenzo offrirà di andare in banca al posto suo, Catalina declinerà la proposta. Avendo iniziato a nutrire nuovi dubbi sull’uomo, grazie agli avvertimenti di Jana, sarà incline a scrutare con maggiore attenzione le sue azioni.
Anticipazioni La Promessa: Jana cerca di far capire la verità a Manuel
Simona aveva l’intenzione di dire a Candela che le lettere che riceve dai suoi figli non sono autentiche, ma cambia idea dopo che l’amica le rivela di essere molto interessata a Don Carlos. Nel frattempo, Jimena continua a simulare di stare male e Manuel continua a credere alle sue bugie. Jana cerca di far capire a Manuel la verità, frustrata nel vedere la persona che ama essere ingannata dalla moglie.