Nella puntata di La Promessa trasmessa martedì 2 gennaio, Petra collaborerà con Cruz per assassinare Elisa, pianificando di avvelenarla attraverso la sua tisana. Secondo le anticipazioni, Lorenzo e la marchesa approveranno il suggerimento della governante e le incaricheranno di attuarlo. Ma il complotto fallirà, portando Lorenzo a nutrire dei dubbi.
Intanto, Candela proporrà a Pia di rivendicare dei diritti sull’eredità, considerando che suo figlio è discendente del Barone de Linaja. In seguito, si verificherà l’arrivo di Blanca, un’ex conoscente di Manuel. Il fatto causerà notevole irritazione a Jimena.
Anticipazioni La Promessa: Petra e Cruz sono sospettose
Cruz, sempre più determinata a eliminare Elisa, riceverà un aiuto fondamentale da Petra. Quest’ultima suggerirà a Lorenzo e alla marchesa che il metodo più efficace per uccidere la baronessa sia avvelenarla attraverso la tisana che consuma ogni sera prima di coricarsi.
Lorenzo e Cruz, convinti dal piano di Petra, le permetteranno di aggiungere il veleno alla bevanda di Elisa. In ogni caso, la marchesa si accorgerà che il complotto non ha sortito l’effetto sperato. Di fronte a questo fallimento, Petra avvertirà Cruz che Lorenzo potrebbe tradirli, specialmente perché il sospetto che Elisa sia a conoscenza del tentativo di avvelenamento è forte.
Anche per Pia ci saranno sviluppi importanti: discuterà con Candela del bambino che porta in grembo. La cuoca, realizzando che il padre del bambino è il Barone de Linaja, incoraggerà Pia a rivendicare la sua parte dell’eredità.
Anticipazioni La Promessa: Jimena sempre più gelosa
La gravidanza di Pia motiverà Gregorio a interessarsi maggiormente alla sua situazione, portandolo a discutere con Alonso della sua imminente partenza. Gregorio comunicherà al marchese che ritiene concluso il suo ruolo a La Promessa e che intende cercare un impiego che gli consenta di prendersi cura della moglie e del loro futuro bambino.
Contemporaneamente, nella tenuta farà il suo ingresso Blanca, una vecchia conoscenza di Manuel. La presenza di Blanca, che dimostrerà una notevole affinità con il giovane marchese, provocherà una reazione esagerata da parte di Jimena nei confronti del marito. Nonostante questo, lui continuerà a seguire i propri desideri, uscendo con gli amici per andare a teatro e successivamente invitando Blanca a fare un giro in aereo.
Anticipazioni La Promessa: la complicità tra Blanca e Manuel
Blanca Palomar, una donna intraprendente che ha condiviso la sua gioventù con Manuel e Leonor, arriva per mettere alla prova Jimena. La sua stretta amicizia con il marchesino susciterà immediatamente la gelosia di Jimena, ma Blanca non si limiterà a questo.
Man mano che il legame tra Blanca e Manuel diventa più palese, la moglie di lui si mostrerà sempre più disturbata dalla sua presenza, a differenza di Jana che non manifesterà gelosia. Blanca, accorgendosi della confusione emotiva di Manuel, si dedicherà a supportarlo nel trovare chiarezza nei suoi sentimenti, contribuendo così a rivelare il vero carattere di Jimena.