Durante l’episodio di La Promessa che verrà trasmesso su Canale 5 il 30 aprile 2024 alle 16:40, Pia, la governante, si trova di fronte ad una rivelazione allarmante. Nonostante le sue indagini per scoprire chi sia stato ad avvelenarla e il motivo di tale gesto, Pia è riuscita a eliminare ogni sospetto su Petra ed Elisa, nonché la paura di perdere il bambino.
Ma, proprio quando sembrava che la sua vita stesse tornando alla normalità, fa una scoperta sconvolgente. Trova una bottiglia di cicuta nella stanza che condivide con suo marito Don Gregorio, lasciandola senza parole e visibilmente spaventata.
Anticipazioni La Promessa: Pia confessa a Jana la sua scoperta
Nel tentativo di scoprire l’identità dell’autore di un biglietto anonimo, Jana è determinata a trovare la verità. Durante le sue indagini, riceve una confidenza da Pia, che le rivela di aver scoperto una bottiglia di cicuta nella loro camera.
Pia esprime il sospetto che Don Gregorio possa essere coinvolto nel suo tentativo di avvelenamento. Preoccupata, chiede a Jana di mantenere il segreto e di non divulgarlo a nessuno. Jana, rassicurandola, promette di custodire il segreto e si offre di aiutarla a scoprire se suo marito è realmente l’uomo pericoloso che teme.
Anticipazioni La Promessa: Don Gregorio nel panico
Pia prosegue le sue indagini per capire se Don Gregorio possa effettivamente rappresentare una minaccia. Nel frattempo, deve fare attenzione a non mostrare alcun segno di preoccupazione in sua presenza.
La situazione si complica quando, al ritorno in camera, Gregorio scopre che la bottiglia di cicuta è sparita. Convinto di essere stato scoperto, entra in uno stato di panico. L’ex maggiordomo inizia a temere le conseguenze delle sue azioni e si prepara a difendersi da possibili accuse.
Anticipazioni La Promessa: Martina lascia Curro
Nelle anticipazioni del 30 aprile 2024 per La Promessa, quindi, emerge che Gregorio nota il comportamento evasivo di Pia, che lo tiene a distanza e lo evita. L’uomo inizia a sospettare che lei possa aver trovato la cicuta che aveva nascosto sotto il letto e, in preda all’ansia, corre nella sua stanza per scoprire che le sue paure erano fondate.
Intanto, Cruz convince Alonso a estendere un invito a Fernando e Margarita per venire alla tenuta, mentre Martina si rende conto che deve tornare a Madrid. Consapevole delle difficoltà, la ragazza sceglie di lasciare Curro, accettando che la loro relazione amorosa non potrà più proseguire in tranquillità. Nel corso della puntata, quindi, riusciremo a scoprire maggiori informazioni anche su questo argomento della trama.