Le puntate della soap La Promessa, la serie televisiva spagnola che dal 29 maggio è iniziata con la sua trasmissione nel daytime di Canale 5, proseguono. Negli ultimi tempi, questa serie ha subito una modifica nella sua programmazione, con un cambiamento dell’orario di trasmissione. Inizialmente, si era considerato di interrompere la messa in onda della serie a partire dal lunedì 25 settembre, ma successivamente Mediaset ha deciso di non procedere con questa sospensione.
Anticipazioni La Promessa: il cambio di programmazione
La soap opera, che ha ottenuto ottimi ascolti nel pomeriggio e ha contribuito al successo di Pomeriggio Cinque, ha portato a un cambiamento di strategia da parte della rete. Con il ritorno della fascia quotidiana di Amici di Maria De Filippi, la programmazione de La promessa ha subito delle modifiche.
La trasmissione della soap prosegue, ma in una versione più breve, con episodi di circa 15 minuti, in onda a partire dalle 16:40. Ma cosa succederà nelle nuove puntate della soap? La soap va in onda il 25 e il 26 dicembre, ma riprende a fine dicembre con episodi più lunghi, a partire dalle 14:10, per riempire il vuoto nel palinsesto lasciato da Terra amara e Uomini e Donne.
Anticipazioni La Promessa: Gregorio, Pia e la nuova casa
Nell’episodio di mercoledì 27 dicembre, Gregorio cerca di persuadere Pia ad acquistare una nuova abitazione per loro dopo il matrimonio. Ma la governante preferirebbe rimanere nella tenuta, ma in stanze separate.
Nel frattempo, Cruz e Lorenzo si uniscono per evitare che Elisa de Grazalema riceva l’eredità lasciata dal Barone. Dopo essere tornata a La Promessa, Jana si trova ancora in uno stato di debolezza che le impedisce di lavorare. Maria suggerirà a Pia di concedere a Jana un giorno di riposo. La domestica, però, rifiuta di sottoporsi ad un controllo.
Anticipazioni La Promessa: Elisa mette in difficoltà Cruz
Nel frattempo, Elisa continua a mettere in difficoltà Cruz, ricordando momenti intimi condivisi in passato con Alonso. La vendita del palazzo di Cadice fallisce e, di conseguenza, Lorenzo è disposto a offrire un prestito ad Alonso e Catalina. Petra informa la marchesa che Jana non vuole lavorare. Intanto, si sviluppa una relazione romantica tra Martina e Curro.
Cruz prende in mano la situazione e chiama Gregorio, intimandogli di far tornare Jana al lavoro o lei sarà licenziata. Gregorio cerca di spiegare che la salute della domestica è precaria, ma la marchesa non accetta scuse. Così, Pia, Teresa, Maria, Lope e Mauro si occupano dei compiti di Jana.
Anticipazioni La Promessa: Lorenzo e le informazioni su Elisa
Lorenzo, nel frattempo, confiderà a Cruz che non ha scovato alcun dettaglio scottante riguardante la Baronessa. Dall’altro lato, Alonso comunicherà alla marchesa il prestito che Lorenzo intende offrire loro, data la difficoltà nella vendita del palazzo di Cadice. Cruz sarà in accordo con tale scelta.
Nel frattempo, Martina cercherà di far riconciliare Candela e Simona, intrappolandole nell’ufficio di Pia. Mentre Manuel declinerà la proposta di partire con Jimena a causa del trattamento subito da Jana presso i duchi, Lorenzo proporrà un piano drastico per affrontare il problema legato alla Baronessa. Suggerirà infatti a Cruz di eliminarla definitivamente, proponendo di assassinarla.