Le anticipazioni delle prossime puntate di La Promessa, in onda su Canale 5 alle 16:40, rivelano un momento critico per Catalina. La giovane, esasperata, non tollera più che suo padre abbia affidato la gestione della tenuta a Manuel, relegandola ai margini.

Sentendosi ignorata dai domestici e messa da parte, Catalina decide di confrontarsi direttamente con Don Alonso per esprimere il suo dissenso. Criticherà aspramente la scelta del marchese, considerandola un residuo di un’epoca passata, e lo minaccerà di abbandonare definitivamente La Promessa se non verrà ascoltata. Quest’ultima mossa costringerà il marchese a prendere seriamente in considerazione le parole della figlia.

Anticipazioni La Promessa: la delusione di Catalina

Catalina è profondamente delusa e arrabbiata. Ha scoperto che suo padre ha promesso qualcosa a Cruz e, per compiacere sua moglie, ha affidato a Manuel il pieno controllo finanziario della proprietà. Questo è stato un vero e proprio affronto per Catalina, l’unica che ha dimostrato di avere capacità imprenditoriali efficaci per salvare la tenuta. Ma i marchesi hanno preferito aderire ad una tradizione antiquata che privilegia i figli maschi come unici eredi in una famiglia nobile.

Anticipazioni La Promessa: il confronto tra Catalina e Don Alonso

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Maria non è più innamorata di Salvador? Il suo ritorno chiarisce tuttoSalvador nella soap La Promessa

Catalina ha provato a fare di testa sua e, in accordo con Manuel, ha cercato di assumere il controllo della tenuta e di iniziare dei cambiamenti. Ma i domestici, informati delle decisioni dei marchesi, l’hanno ignorata.

Nessuno l’ha presa sul serio, non considerandola la figura giusta da seguire. Questo ha rappresentato per Catalina il colmo, spingendola a confrontarsi con Don Alonso per chiarire la situazione. Ma il confronto con il padre non ha portato a risultati positivi.

Anticipazioni La Promessa: Catalina è determinata

Catalina si rende conto che deve cambiare tattica e far sì che suo padre riconosca che, senza di lei, né lui né Manuel potranno migliorare la situazione economica della tenuta. Pertanto, dopo essere stata nuovamente umiliata, affronterà suo padre con determinazione, minacciando di abbandonare la tenuta e non tornare più.

Il marchese sarà colto di sorpresa e, dopo aver tentato invano di convincerla a non parlare in quel modo, sarà costretto ad ascoltarla e a prenderla in considerazione.

Anticipazioni La Promessa: Manuel e Jana continuano a nascondersi

La storia di Curro prende una svolta inaspettata quando inizia a dubitare delle sue origini. La scoperta che Eugenia non è sua madre lo lascia sconvolto e lo spinge a cercare la verità sulla sua nascita, chiedendo aiuto a Simona. La rivelazione che Dolores, ex domestica, è la sua vera madre, lo turba profondamente e lo porta a reagire con rabbia verso la cuoca, accusandola di menzogna e arrivando quasi a un confronto fisico.

Nel frattempo, Lope si imbatte in Maria che sta per andarsene da La Promessa senza dire addio e questo lo irrita, spingendolo a chiederle spiegazioni. Catalina, da parte sua, cerca di fare pace con Manuel, sperando di ristabilire un buon rapporto con il padre.

Infine, Manuel e Jana trascorrono del tempo insieme in un volo aereo, ma, al loro ritorno, Jimena arriva all’improvviso e rischia di scoprire la loro relazione segreta.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv