Nell’episodio di La Promessa che verrà trasmesso il 19 gennaio 2024 alle 16:40 su Canale 5, Manuel si ritroverà in una condizione molto imbarazzante, a causa di Jimena. Secondo le anticipazioni della soap, il marchese rifiuterà di portare sua moglie a Lujan per arrivare a Puebla de Tera. Questo scatenerà l’ira di Jimena che, per vendicarsi, minaccerà Manuel di rivelare alla sua famiglia i suoi tradimenti se non cambierà immediatamente il suo comportamento nei suoi confronti. Il giovane, per evitare ulteriori scandali, sarà costretto ad accettare questa situazione.
Anticipazioni La Promessa: l’astuzia di Jimena
Jimena diventa sempre più pericolosa. La giovane ha scoperto una lettera d’amore scritta da Manuel per Jana, ma, fortunatamente per la domestica, ha creduto che fosse indirizzata a Blanca. Decisa a vendicarsi, la marchesina ha letto il messaggio davanti a tutta la sua famiglia. Ma Jimena ha agito con astuzia: non ha svelato a nessuno che l’autore della lettera era in realtà suo marito, mantenendo questa conoscenza per sé al fine di esercitare controllo su di lui.
Anticipazioni La Promessa: le bugie di Manuel per proteggere Jana
Manuel si è ritrovato in una situazione difficile e ha dovuto assicurare a Jimena di non ingannarla più e di lavorare per migliorare il loro rapporto coniugale. Purtroppo, il giovane realizza sempre più che si è cacciato in un bel pasticcio e che ha sposato una donna capace di azioni spaventose e dominata da una gelosia estrema.
Manuel è stato costretto a confermare a sua moglie che la lettera era per Blanca, per salvaguardare Jana dall’ira della sua consorte. Ma le sue menzogne non lo salveranno dalla rabbia di Jimena.
Anticipazioni La Promessa: il ricatto di Jimena
La situazione diventerà sempre più tesa con il passare dei giorni. Jimena, accecata dalla gelosia, vorrà sorvegliare suo marito e, di fronte al rifiuto di Manuel di accompagnarla a Lujan per andare a Puebla de Tera, lo ricatterà. Se lui non soddisferà i suoi desideri, lei minaccerà di rivelare alla sua famiglia i suoi tradimenti, causando uno scandalo. Il marchese, per evitare ulteriori problemi alla sua famiglia, già alle prese con la partenza di Cruz, dovrà ripensare le sue azioni.
Intanto le cose alla tenuta La Promessa stanno precipitando nel disordine totale. Elisa è riuscita a convincere Don Alonso a mandare Cruz in un istituto psichiatrico, promettendo in cambio di non accusarlo di tentato omicidio. Nel frattempo, Jimena è in preda alla gelosia, mentre Catalina sta avendo difficoltà a ristabilire l’ordine nella proprietà. L’atmosfera che si vive a La Promessa è tutt’altro che tranquilla e rilassata e le prospettive sembrano indicare che la situazione peggiorerà ulteriormente.