Venerdì 25 agosto ci attende un nuovo episodio della soap La Promessa, che mostra una situazione, per quanto riguarda la trama, piuttosto complessa da risolvere. I protagonisti coinvolti nella puntata di La Promessa di venerdì sono davvero tanti.
Si parte con la storia che riguarda Salvador, che deve necessariamente partire per andare in guerra. Nel frattempo anche Leonor avrà a che fare con una situazione in evoluzione, perché cercherà di andare via dall’abitazione. Intanto c’è anche la storia di Jana, che farà una dichiarazione molto particolare a Manuel.
Anticipazioni La Promessa, Salvador costretto a partire
Salvador è costretto a lasciare tutto per andare in guerra. Lope e Maria avevano detto a Romulo di andare in caserma. Per questo Romulo segue questi consigli e va a parlare con il comandante, cercandolo di convincere a non far partire una denuncia nei confronti di Salvador.
Le cose andranno in questo modo, perché Romulo salva la vita a Salvador, facendo in modo che non rischi la pena capitale, ma Salvador sarà costretto, in cambio di tutto questo, a partire immediatamente per la guerra.
Nella trama di La Promessa assistiamo anche alle dichiarazioni di Juan, che tenterà di fare in modo che Manuel si convinca a non celebrare il suo matrimonio. Quest’ultimo però dirà chiaramente che non ha intenzione di non portare avanti i suoi doveri.
Anticipazioni La Promessa, la dichiarazione di Jana
Manuel e Jimena si sposano. Però accade qualcosa di inaspettato, perché Jana ad un certo punto dichiarerà proprio a Manuel ciò che prova nei suoi confronti. Jana però dice anche che si tratterebbe di una storia impossibile da portare avanti e che loro due non riuscirebbero a stare insieme.
Intanto si assiste alle vicende di Leonor. Martina cerca di farla riprendere completamente, suggerendole anche di portare avanti degli studi a Parigi, seguendo la passione per la moda. In questo modo Leonor riuscirebbe anche ad andare lontano da Mauro. I genitori di Leonor però non saranno per niente d’accordo con questa proposta.
Anticipazioni La Promessa, il ruolo di Padre Camillo
Un’altra parte della trama di La Promessa è quella che riguarda Padre Camillo. I duchi di Los Infantes fanno una visita nella tenuta, una visita che nessuno si aspettava e che non era stata annunciata. Secondo quanto hanno riferito, dovevano andare alle terme e quindi, essendo sul percorso, hanno deciso di fare una sosta.
Nella realtà però i duchi di Los Infantes hanno l’obiettivo di scoprirne di più sui consuoceri. Infatti anche Padre Camillo è stato mandato ad effettuare delle indagini con questo obiettivo. Ed effettivamente Padre Camillo ha già riferito delle informazioni che riguardano ciò che è stato detto da Manuel e da Petra. Si sa che Cruz ha intenzione di manipolare le nozze di Manuel e Jimena con un obiettivo specifico, quello di salvare la tenuta.