Durante le puntate della serie televisiva spagnola La Promessa trasmesse in questi giorni, Manuel ignorerà le continue minacce di Jimena e opterà per andare a Puebla De Tera per completare alcuni incarichi.
Allo stesso tempo, Jana avrà l’opportunità di vendicarsi su Petra, che non potrà più contare sul supporto di Cruz. Intanto, per Don Alonso sarà difficile accettare che sua moglie sia stata portata contro la sua volontà in un istituto psichiatrico.
Anticipazioni La Promessa: tensione tra Manuel e Jimena
La relazione tra Manuel e Jimena subirà forti momenti di tensione, con una situazione molto difficile tra loro. Manuel ha scelto di non accompagnare Jimena a fare acquisti, un gesto che lei ha percepito come un grave insulto. Nonostante ciò, il giovane ha necessità di recarsi a Puebla De Tera per alcune faccende urgenti, ignorando le minacce di Jimena di divulgare una lettera compromettente.
Durante l’assenza di Manuel dalla tenuta, sarà Jimena a gestire le questioni riguardanti la proprietà, andando oltre ciò che pensa Martina, che aveva sostenuto Catalina. Questo non sarà ben visto da Catalina, la nipote di Don Alonso, che si sentirà sempre più ai margini all’interno della famiglia. Ma Catalina troverà sostegno in Curro, che si dimostrerà un confidente affidabile e di supporto.
Anticipazioni La Promessa: il compromesso per Alonso
Sarà una sfida per Don Alonso accettare quello che sta accadendo negli ultimi tempi. Per evitare che la sua famiglia fosse travolta da uno scandalo, ha dovuto cedere alle pressioni, arrivando ad un compromesso con Elisa De Grazalema e Lorenzo, portando alla conseguenza che Cruz fosse portata in un ospedale psichiatrico. Don Romulo cercherà di sostenerlo, incoraggiandolo a non cedere di fronte a queste difficoltà, convinto che alla fine verrà trovata una soluzione.
Nel frattempo, Mauro inizierà a insegnare a Simona e Candela a leggere e scrivere, scoprendo però che il compito è più complicato del previsto. In questa situazione, Jana troverà l’opportunità di vendicarsi su Petra, che, senza più il supporto di Cruz, adesso ha a tutti gli effetti il ruolo di domestica.
Maria Fernandez, seguendo il consiglio di Teresa, deciderà di discutere con Salvador del loro matrimonio e della loro relazione, cosa che non hanno fatto da quando lui è partito per la guerra.
Anticipazioni La Promessa: le ipotesi di Jana
Nelle recenti puntate che sono andate in onda di La Promessa, abbiamo osservato la baronessa, animata da un forte desiderio di rivalsa verso Cruz, sollecitare Don Alonso a far andare la moglie in un istituto di cura. Don Alonso, trovandosi isolato, ha proposto a Catalina di rimanere nella residenza per gestire le vicende domestiche.
Per di più, Curro non ha ancora accettato la realtà di essere il figlio di una domestica, mentre le condizioni di salute di Pia sono andate sempre più a peggiorare, con Jana che ha pensato anche ad un eventuale avvelenamento.