Esploriamo insieme i prossimi sviluppi delle vicende della serie televisiva turca Terra Amara, che verrà trasmessa su Canale 5 anche nella settimana dal 12 al 17 febbraio 2024, seguendo l’orario abituale dal lunedì al sabato alle 14.10. Di seguito, un riassunto degli eventi principali che caratterizzeranno questa settimana.
Anticipazioni Terra Amara lunedì 12 febbraio: Gulten e Cetin diventeranno genitori
Gulten e Cetin sono al settimo cielo dopo aver scoperto che presto diventeranno genitori e scelgono di dividere questa gioia con i loro affetti più intimi. Nel frattempo, Sermin e Betul affrontano un drastico cambio delle loro condizioni di vita, trovandosi costrette a traslocare in un’abitazione decisamente più umile di quella che occupavano all’interno della proprietà Yaman. Nella loro nuova casa, Betul fa la conoscenza di un giornalista molto curioso di scoprire le ragioni del loro allontanamento forzato da Zuleyha.
Anticipazioni Terra Amara martedì 13 febbraio: ritirate le accuse contro Hakan
Le accuse contro Hakan vengono ritirate, permettendogli di uscire di prigione, evento che rende Zuleyha, la donna con cui sta per sposarsi, estremamente felice. Allo stesso tempo, un articolo di giornale che vede intervistate Sermin e Betul cerca di danneggiare l’immagine di Zuleyha, presentandola come una persona avida di successo sociale.
Ma la donna non rimane inerte di fronte a queste falsità e convoca i media per mostrare documenti che attestano come Betul abbia agito alle sue spalle, smascherandone le menzogne.
Anticipazioni Terra Amara mercoledì 14 febbraio: Zuleyha aggredita
Il procuratore viene a conoscenza della morte di Hulya Gumusoglu e ne dà immediatamente notizia a Zuleyha. Di conseguenza, lei e Fikret decidono di recarsi a Smirne per partecipare ai funerali della ragazza, sicuri di un incontro con Hakan Gumusoglu, il fratello della donna scomparsa. Durante la cerimonia, però, Hakan mantiene le distanze. Più tardi, quella sera, Zuleyha subisce un’aggressione nella sua stanza d’albergo da parte di un uomo dal volto nascosto.
Anticipazioni Terra Amara giovedì 15 febbraio: il video che potrebbe incastrare Fikret
Zuleyha è risoluta nel voler svelare la vera identità di Hakan Gumusoglu. Quest’ultimo, desideroso di rivelarsi, opta per presentarsi incognito nella sua stanza d’albergo, causandole paura ma rassicurandola che lui, Hakan Gumusoglu, non le farebbe mai del male.
Nel frattempo, tutta Cukurova è impegnata nella lettura delle dichiarazioni rilasciate da lei ai giornalisti contro Betul. Mentre Betul è tentata di arrendersi alle accuse, Sermin è determinata a farla pagare. Successivamente, Colak, un influente signore di Cukurova, viene rilasciato dopo diciotto anni di carcere e promette vendetta contro i suoi avversari. Rivendica i suoi terreni, sottratti ingiustamente da Demir. Ma Zuleyha rifiuta di cedere alle minacce e minaccia azioni legali.
Intanto, Gulten prosegue tranquillamente la sua gravidanza, e Gaffur, vendendo il terreno vicino alla diga che aveva acquistato, riesce a comprare una casa, rendendo felici Saniye e la piccola Uzum. Infine, Betul mira a impossessarsi di una copia del video che potrebbe incastrare Fikret per traffico di droga, cercando vendetta sull’ex fidanzato. Così, tenta di sedurre il fratello di Abdulkadir e gli somministra del sonnifero. Al risveglio, Vahap scopre che Betul è fuggita con il video.
Anticipazioni Terra Amara venerdì 16 febbraio: il confronto tra Saniye e Colak
Fikret comunica a Zuleyha che non sarà presente al suo matrimonio con Hakan e decide di prendere con sé Kerem Ali per farlo vivere con lui e Nazire. Nel frattempo, Colak e i suoi seguaci raggiungono una proprietà degli Yaman con l’intento di depredarla. Saniye, accortasi dell’intrusione, finisce per avere un duro confronto con il criminale.
Anticipazioni Terra Amara sabato 17 febbraio: la morte di Saniye
Il procuratore convoca Fikret dopo aver ottenuto un video che lo accusa di essere coinvolto in attività di traffico di droga. Contemporaneamente, Lutfiye fa ritorno alla villa Yaman e si rende conto che Abdulkadir ha acquistato l’abitazione precedentemente appartenuta a Sermin e Betul, cosa che la preoccupa notevolmente.
La sua ansia cresce anche per il prossimo matrimonio tra Zuleyha e Hakan. Dopo aver scoperto la verità sulla morte di Fekeli, Lutfiye informa la futura sposa, che decide di annullare le nozze, credendo che Hakan possa essere coinvolto nell’omicidio. Durante il ritorno a casa, Saniye e Gulten subiscono un incidente: uno pneumatico del loro furgone si fora e, mentre cercano di cambiarlo, vengono investite da Ozhan e Colak, che poi fuggono.
Saniye muore immediatamente, mentre Gulten, sopravvissuta, viene trasportata all’ospedale. Nel frattempo, Betul medita di ricattare Abdulkadir, il quale sta minacciando Vahap di abbandonare Cukurova dopo che quest’ultimo ha perso il video accusatorio nei confronti di Fikret. Vahap, irremovibile, si offre di lavorare per Colak.