Nell’episodio di Un Posto al Sole previsto per venerdì 23 febbraio, Filippo e Serena entreranno in conflitto a causa delle difficoltà legate a Irene. La piccola manifesterà un comportamento insolitamente problematico, aggravato dalla gelosia e dall’uso segreto dello smartphone della madre per guardare video, provocando la frustrazione dei suoi genitori.
Intanto, Nunzio si troverà a dover gestire il suo risentimento, convinto che chi lo ha aggredito resterà impunito, mentre Rosa si troverà in una situazione di rischio legata alla disputa sulla sua abitazione. Nonostante le sfide, Luca e Giulia troveranno un momento di pace, ignorando temporaneamente le complicazioni della malattia di De Santis.
Anticipazioni Un Posto al Sole: tensione tra Filippo e Serena
Nell’abitazione dei Sartori, le tensioni cresceranno progressivamente rendendo l’ambiente sempre più difficile da gestire. Secondo quanto rivelato dalle anticipazioni, inizieranno i primi screzi tra Filippo e Serena.
Spinti all’esasperazione dalle azioni di Irene, i due finiranno per litigare. La piccola, intanto, proseguirà a visionare di nascosto i video della sua influencer del cuore usando lo smartphone della madre, all’insaputa di entrambi i genitori.
Negli episodi precedenti, è emerso che Irene prova una forte gelosia nei confronti della sorellina, Elisabetta, un dettaglio che non è stato colto da Filippo e Serena. L’atteggiamento dei genitori verso la sorella minore renderà Irene sempre più ritirata e difficile da avvicinare. Inoltre, i suggerimenti ricevuti dai video consultati non le porteranno alcun beneficio.
Anticipazioni Un Posto al Sole: Rosa sempre più in pericolo
Nel frattempo, Nunzio sarà fuori di sé all’idea che chi lo ha aggredito possa evitare conseguenze, perdendo completamente la pazienza.
La giornata si preannuncia ardua per Rosa, che si troverà nuovamente in una situazione di rischio a seguito delle intimidazioni. Sarà costretta ad abbandonare in fretta il suo appartamento per salvaguardare la propria incolumità e quella di suo figlio, ma questa decisione le peserà molto.
Al contrario, per Giulia e Luca si prospetta un attimo di serenità dopo un periodo particolarmente tribolato. La coppia, temporaneamente mettendo da parte le preoccupazioni legate alla malattia di De Santis, godrà di un’incantevole serata insieme, allontanando per qualche istante i pensieri negativi.
Anticipazioni Un Posto al Sole: perché Irene si comporta così?
Qual è la situazione di Irene? La bambina, figlia di Serena e Filippo, si sta isolando sempre più, trovando rifugio in alcuni video che guarda segretamente sul vecchio smartphone di sua madre. Prova gelosia nei confronti di Elisabetta, il che l’ha portata a chiudersi in se stessa, e trova conforto nelle parole di un’influencer, che per lei rappresentano momenti di comprensione.
Dall’altro lato dello schermo, c’è una giovane un po’ più grande di Irene che esprime il suo disagio per problemi simili a quelli di Irene. Questa influencer ha anche lei una sorella e racconta come tutta l’attenzione dei genitori sia rivolta verso di lei. Dagli episodi passati, è emerso che i consigli della giovane potrebbero essere fonte di guai. Ad esempio, in uno dei suoi video, ha spiegato ai suoi follower un modo per evitare di andare a scuola.