Site icon InDirettaTV

Armando lascia Il Paradiso delle Signore: Pietro Genuardi colpito da una grave malattia

pietro genuardi armando il paradiso delle signore

Una notizia dolorosa scuote i fan de Il Paradiso delle Signore. Pietro Genuardi, l’attore che interpreta Armando Ferraris, ha annunciato di aver abbandonato temporaneamente il set della serie televisiva per affrontare una difficile battaglia contro una grave malattia. In un lungo post su Instagram, Genuardi ha condiviso la sua difficile decisione, rivelando che gli è stata diagnosticata “una patologia grave del sangue” che richiede cure lunghe e un futuro trapianto di midollo. La sua assenza sarà, dunque, una pausa necessaria per affrontare un percorso complesso di cure.

Pietro Genuardi in cura per una grave malattia

“È trascorso un mese da quando ho incontrato, all’inaugurazione a Palazzo Velli, tutti voi durante l’apertura della mostra dedicata a Il Paradiso delle Signore,” ha scritto Genuardi nel suo post sui social. Dopo quell’evento, però, l’attore si è trovato ad affrontare un periodo di assenza forzata. “Purtroppo sono vittima di una patologia grave del sangue che avrà bisogno di un lunghissimo periodo di cure e che prevederà, a conclusione, il trapianto di midollo,” ha spiegato, aggiungendo che ha già cominciato il secondo ciclo di cure chemioterapiche.

Genuardi ha voluto informare i suoi fan di questo difficile momento, specificando che, a breve, Armando Ferraris non apparirà più nelle puntate de Il Paradiso delle Signore. Tuttavia, l’attore ha espresso una speranza, seppur incerta, di poter tornare un giorno sul set.

Armando lascia Il Paradiso delle Signore

L’uscita di scena di Armando Ferraris è una grande perdita per i fan della serie, poiché il personaggio è diventato negli anni uno dei più amati. Genuardi ha voluto dedicare parole di affetto ai suoi colleghi e ai fan, che lo hanno sostenuto in questo momento difficile: “Resto sempre fedele ad Armando, ai miei colleghi, nessuno escluso, che in questo periodo mi sono stati vicinissimo e a voi che spero possiate con la vostra energia sostenermi perché presto possa tornare al lavoro più forte di prima.”

I fan hanno reagito con profondo affetto, manifestando il loro dispiacere per l’assenza di un personaggio che rappresenta per loro un “pilastro” della serie. “Maestro, l’aspettiamo, certi che come il partigiano Armando ha vinto la guerra, lei vincerà questa battaglia,” ha commentato un fan su Instagram. Altri hanno espresso il loro desiderio di rivedere presto Genuardi sul set, augurandosi che il suo ritorno sia il più presto possibile.

Un ringraziamento speciale alla famiglia e al personale medico

In questo momento difficile, Pietro Genuardi ha voluto dedicare un ringraziamento speciale alla sua famiglia, e in particolare alla moglie Linda Ascierto, con cui vive una bella storia d’amore, e al figlio Jacopo, nato nel 1991 dal suo precedente matrimonio con l’attrice Gabriella Saitta. Nel suo post, l’attore ha dichiarato: “È difficile, sarà lunga, ma l’amore di mia moglie Linda, di mio figlio Jacopo e di mio padre con una buona dose di preghiera e i controlli medici tornerò più in forze di prima.”

Ha inoltre ringraziato il personale del dipartimento di oncoematologia dell’Ospedale Umberto I di Roma, che lo sta supportando in questa fase delicata: “Grazie a ognuno di voi, devo assolutamente vivere almeno altri trenta anni perché voglio stringervi uno per uno e, se Dio vorrà, manterrò la promessa.”

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version