Nella terza stagione de “I Bastardi di Pizzofalcone”, l’ispettore Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann, aveva subito gravi ferite ed era stato lasciato in fin di vita. Ora, con il suo volto sofferente e insanguinato, l’attesa è fremente. Riusciranno a scoprire se è riuscito a sopravvivere? Da quello che sembra è un rapimento a tutti gli effetti.

Dov’è l’ispettore Lojacono

Mentre l’atmosfera di gioia e entusiasmo avrebbe dovuto prevalere nel giorno del matrimonio di Alex e Rosaria, la scomparsa dell’ispettore Lojacono ha gettato un’ombra sinistra su tutto l’evento. Tutto sembrava perfettamente organizzato: Lojacono era in procinto di raggiungere la cerimonia nuziale, vestito con l’abito e la cravatta regalatigli da Laura Piras, ma la sua assenza improvvisa ha scatenato l’allarme generale. Nonostante le sfide e le avversità, l’ispettore non ha perso il suo spirito combattivo e ha ancora il supporto del suo team, i “Bastardi”. In questa nuova stagione, dovranno affrontare un nemico potente che si nasconde tra di loro, rendendo la loro battaglia particolarmente insidiosa e difficile.

Il passato torna a galla

Chi vuole vendicarsi di Giuseppe Lojacono? C’entra il fatto di essere stato trasferito da quella Sicilia che amava ma che lo ha messo in pericolo di vita fino a Napoli? Fin dal suo esordio nella Questura, l’ispettore nasconde un velo di amarezza per ciò che ha dovuto lasciare alle spalle. Solo perché guidato dal senso del dovere della divisa che indossa, continua imperterrito a portare avanti la sua ragione. Ci saranno momenti di grande suspense e colpi di scena che porteranno l’ispettore a darsi da fare per capire chi rema contro. Avrà premura di proteggere la figlia amatissima figlia, la sua ragione di esistere. Sarà proprio il sovraintendente Ottavia Calabrese, interpretato da Tosca D’Aquino, a far collimare il tutto verso la soluzione del misterioso caso.

Appuntamento in prime time

Ti potrebbe interessareBallando con le stelle: Ivan Zazzaroni sempre in piedi, perché?show sabato sera

L’ispettore Lojacono e il suo team de “I Bastardi” sono pronti a fare il loro ritorno sul piccolo schermo. L’attesa per i telespettatori della Rai sta per concludersi: il 23 ottobre verrà trasmessa su Rai 1 la prima delle quattro puntate della quarta stagione. Al momento sono previste solo questi episodi, sarà il gran finale? I romanzi di Maurizio Di Giovanni, scrittore dalla penna in salsa soft thriller, da cui sono tratti, non finiscono qui.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv