Martedì 26 dicembre su Rai 1 va in onda Belle & Sebastien amici per sempre, a partire dalle ore 14.05. Il film è il terzo capitolo della serie ispirata ai romanzi francesi della scrittrice Cecile Aubry.
Anche questa terza pellicola, narra le avventure del piccolo pastore e del suo cane dei Pirenei di razza Patou.
Sebastien è ormai cresciuto, adesso ha 12 anni ed è sempre più unito alla sua enorme cagnolona Belle. Il cane ha avuto tre splendidi cuccioli, papà Pierre si è sposato con Angelina e ora pensano di trasferirsi in Canada. Sebastien non è felice di trasferirsi, non vuole lasciare il nonno e, per giunta, nel paesello è anche giunto un uomo che dice di essere il proprietario di Belle. Siamo a guerra finita, nel 1948, e Sebastien è sempre meno propenso ad andare a scuola e molto più desideroso di stare più tempo possibile tra le montagne con i suoi cani di razza Patou. Insieme a lui c’è sempre la splendida e coraggiosa Belle ma ora anche con tre cuccioli.
Nel film rivedremo tutti i volti visti nelle pellicole precedenti e anche qualcosa di inaspettato che si prepara all’orizzonte. Infatti, qualcosa di molto minaccioso arriverà a disturbare il quotidiano selvaggio del giovane pastore e della sua splendida Belle.
Il pericolo, dunque, non sarà più la guerra o la montagna, bensì la legge umana contro cui Sebastien dovrà combattere per rivendicare libertà, diritti e valori. Il ragazzino infatti, per salvare Belle, i suoi cuccioli e anche sé stesso, dovrà compiere un’impresa che dell’infantile ha poco o nulla, quindi la narrazione sarà animata da ostacoli, paure e molti pericoli da superare.
La splendida Belle come sempre, ha un grande istinto protettivo nei confronti del suo amico umano Sebastien. Ormai Belle è addomesticata a dovere, infatti Sebastien sta con lei sui Pirenei sin dai tempi del secondo conflitto mondiale, quando da quelle montagne passavano gli ebrei in fuga dalla furia omicida nazista.
Belle & Sebastien è la storia di un’amicizia tra uomo e animali, narrata in tre film che riescono a far commuovere anche i cuori più duri. Tratti da una trilogia di romanzi di Cecile Aubry, le vicende del bambino pastore e del suo cane dei Pirenei hanno animato, negli anni, alcuni adattamenti cinematografici.
La storia è quella di un’amicizia particolare tra il piccolo orfano Sebastien e Belle, una Patou selvaggia, ossia un cane Pastore dei Pirenei. Questa razza di cane è di dimensioni enormi, perché per riuscire a difendere le greggi di pecore da lupi e orsi servono cani enormi e coraggiosi.
L’amore di Sebastien conquisterà Belle che da selvatica diventerà molto docile verso il bambino.
Nonostante con molta probabilità, la storia di Belle & Sebastien abbia un fondo di verità, la trama narrata dalla scrittrice francese nei suoi tre libri a cui i film sono ispirati, è frutto della sua immaginazione e fantasia.
Una nuova e emozionante puntata di Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino. Ecco cosa…
Intrighi, colpi di scena e nuovi drammi scuotono la serie turca: Bahar e Sarp affrontano…
Nuovi sviluppi tra Eduardo, Stella e Clara accendono la trama, mentre Ida e Diego affrontano…
Top Gun 3. il regista Joseph Kosinski, ha rivelato alla stampa alcuni dettagli sul nuovo…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano una notte all'insegna del romanticismo per la…
Uomini e Donne, il tronista Flavio Ubirti ha annunciato che è prossimo alla scelta: ecco…