Dopo l’incredibile successo di Benvenuti al Sud con Claudio Bisio e Alessandro Siani, si è scelto di proporre un sequel della storia, realizzando una nuova pellicola con il titolo “Benvenuti al Nord”. Vediamo insieme i dettagli e dove è stata girata.

La storia si capovolge

La trama di Benvenuti al Sud era incentrata sul trasferimento dal nord al sud di una persona del nord. L’uomo, nel vivere il contesto cittadino, si abitua ai ritmi del paese e si ambienta alla perfezione.

Al contrario in Benvenuti al Nord tutto cambia perché questa volta a cambiare città non è la persona del nord, bensì quella del sud che arriva a Milano e rivoluziona la sua vita (anche se non troppo)

Le scene del film girate a Milano

Ti potrebbe interessareBenvenuti al Sud, virtù e pregiudizi del popolo italiano tra gag e risateFilm Canale 5

Tutti si domandano quale sia il luogo in cui è stato girato Benvenuti al Nord. La città di riferimento è Milano, il capoluogo lombardo, dove sono state girate alcune scene per le ambientazioni. Ma c’è un dettaglio.

Il luogo principale in cui sono state girate le scene è Cassina de’ Pomm, che si trova nella via Melchiorre Gioia. Ma c’è una cosa che l’occhio attento dello spettatore può notare. Infatti, alle spalle della location si vede un torre. Questa non è davvero presente nel luogo: si tratta di una ricostruzione digitale.

Le altre location di Benvenuti al Nord

Ci sono anche luoghi. Come ad esempio alcuni paesi nelle Marche come Piobbico, in provincia di Pesaro Urbino. Il luogo molto caratteristico riesce ad inserirsi perfettamente nelle dinamiche del film creando la giusta cornice.

Castellabate: non manca la location di Benvenuti al sud

In più ritorna sempre l’incredibile Castellabate, in provincia di Salerno, luogo principale di Benvenuti al Sud. La città torna ad ospitare gli attori del film regalando grandi emozioni al pubblico. Il mare, i paesaggi e il borgo creano una suggestione molto forte che riesce a catalizzare l’attenzione di chi guarda.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: