Stasera 23 agosto 2023 va in onda su Canale 5 la nuova serie Beyond Paradise, ossia lo spin-off di Delitti in Paradiso. Vediamo insieme dove sono state girate le scene.
Di che cosa parla la serie?
La serie televisiva racconta le avventure dell’ispettore Humphrey Goodman, un uomo che con la sua fidanzata Martha decide di trasferirsi Shipton Abbott. I due abitavano a Londra e nella nuova cittadina ospitante trovano una particolare quiete. Il protagonista, infatti, si trova a cercare di risolvere alcuni casi misteriosi.
Shipton Abbott: esiste davvero?
La prima cosa che va sottolineata è che Shipton Abbott è una città che non esiste nella realtà. La citta di riferimento è invece Looe, che, come possiamo vedere dalle immagini del film, è un vero e proprio luogo da sogno, con case e tetti spioventi come nelle fiabe.
La cittadina di Looe, nella contea del Devonshire, si trova sempre in Inghilterra ed è una località balneare nella penisola di Cornovaglia, di fronte al canale della Manica.
Nella serie televisiva possiamo individuare alcuni posti caratteristici, come ad esempio il porto. Si tratta di un luogo importante per la cittadina, essendo il principale luogo economico della stessa. Nel porto ci sono anche delle imbarcazioni, che come nel film sono parte dell’insieme del paesaggio, potendo trovare sia barche moderne che piccole imbarcazioni in legno vecchio stile.
Non solo, nella serie televisiva non mancano le immense distese di verde, i fiumi e i ristoranti romantici. Ogni cosa è lasciata proprio come possiamo vederla nella realtà. Molte scene, poi, sono state girate all’Università di Plymouth, una delle più famose d’Inghilterra
Le scene interne
Per quanto riguarda le scene interne invece non ci sono riferimenti specifici. Da come apprendiamo dal web, le scene sono state girate all’interno degli studi televisivi, ricostruite nei minimi dettagli.
I luoghi e il successo della serie
Il perfetto adattamento dei luoghi alla serie televisiva è un elemento di vantaggio, rendendo la fiction realistica e di grande successo. E’assolutamente da vedere.