Site icon InDirettaTV

Biancaneve: perché è stata scelta Julia Roberts a far parte del cast?

Biancaneve

Screen

Questa sera 28 dicembre arriva in TV su Rai 1 in seconda serata Biancaneve, il film il cui titolo originario è “Mirror Mirror” ed è un’opera fantastica che dura 1h e 45m. Il film è diretto da Tarsem Singh, è stato prodotto nel 2012 negli Stati Uniti.

Il cast

Fra gli attori troviamo nomi noti come Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham, Michael Lerner, Martin Klebba, Jordan Prentice, Mark Povinelli, Danny Woodburn, Robert Emms, Joe Gnoffo e Ronald Lee Clark.

Il processo di selezione del cast ha preso il via nel 2010, con l’indiano Tarsem Singh come regista designato. Fu infatti Julia Roberts, nel febbraio 2011, la prima attrice a essere reclutata per la brillante performance della Regina malefica. Il 26 marzo, l’incantevole Armie Hammer si unì alla squadra nel ruolo del principe Andrew Alcott.

Ti potrebbe interessareRespect, film storia vera su Aretha Franklin, cosa accadde in quegli anni?

Il 3 aprile, fu finalmente selezionata per il ruolo di Biancaneve, la protagonista del film, l’attrice inglese Lily Collins, sopravanzando la contesa con Saoirse Ronan. Il mese di maggio ha visto l’arrivo di due nuovi membri: Nathan Lane e Robert Emms, che hanno preso i ruoli del servo della Regina e del leale servitore del Principe.

Infine, l’ultimo tassello del puzzle del cast includeva gli attori che sarebbero diventati i sette nani. Le riprese del progetto, inizialmente intitolato “Untitled Snow White Project”, presero avvio il 20 giugno 2011 a Montréal, Canada, e si conclusero nel settembre dello stesso anno.

Di che cosa parla il film?

La Regina, osservando il proprio riflesso con egocentrica ammirazione, si preoccupa costantemente della sua supremazia estetica. Sogna di diventare l’amata del giovane Principe Andrew, e si adopera con ogni mezzo per usare il potere a suo vantaggio.

Tuttavia, un giorno il suo fedele specchio magico le riserva una sorpresa. La più bella del regno non è lei, ma Biancaneve – la figlia del suo defunto marito, che a malincuore ha mantenuto nel castello. In preda ad un furente livore, ordina al suo servo di portare l’innocente ragazza nel bosco per assassinarla.

Ma Biancaneve, scampata al crudele destino, trova protezione in una casa di nani. Si tratta di abili banditi di piccola statura pronti a fare qualunque cosa per aiutarla a riprendere il regno che le è stato ingiustamente sottratto.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version