Site icon InDirettaTV

Bla bla baby: chi sono i protagonisti della commedia

i protagonisti

Bla bla baby(instagram)

Una serata divertente con il film Bla Bla Baby. La pellicola targata 2022, presenta un cast di attori, ognuno in un ruolo piuttosto caratteristico. Uno dei più sorprendenti è quello di Alessandro Preziosi, artista partenopeo di grande spessore nello spettacolo italiano.

Alessandro Preziosi nei panni di colui che “sente”

Preziosi interpreta il bidello sorridente e piacione con un baffetto da sparviero. Il personaggio è un po’ furbo e meschino, ma alla fine mostra anche una propensione all’innamoramento. Alessandro si distingue in un ruolo inedito, mostrando versatilità nella sua interpretazione. Si è preparato perfettamente visto la sua innata professionalità nell’ambiente.

L’attrice di Doc nella pellicola e una comica affermata

Matilde Gioli, nel ruolo della donna algida e di carriera, è perfetta per il suo personaggio, e il pubblico già sa che si scioglierà. Nicolas Vaporidis, uno dei padri che porta i bambini all’asilo, è un attore feticcio e simbolo del cinema di Brizzi, che ritorna finalmente con lui. Il suo nuovo look, con il cranio rasato e la barba lunga, gli conferisce un aspetto completamente diverso, rompendo l’immagine di eterno bravo ragazzo ingenuo e imbranato che aveva in “Notte prima degli esami”, aprendo così una nuova fase della sua carriera.

Ti potrebbe interessareCome finisce Noi siamo leggenda? Anticipazioni ultima puntata 20 dicembre

Nel cast, tra le maestre d’asilo, spicca la presenza della surreale Maria Di Biase, vista di recente in “LOL: Chi ride è fuori”, sebbene forse non sia stata sfruttata appieno. Un’attrice comica molto gettonata che insieme al marito, è una delle coppie più richieste sul piccolo schermo. Infine, Massimo Di Lorenzo interpreta lo scienziato Ivano, un volto noto per il suo ruolo di uno degli sceneggiatori in “Boris”.

Un film a cartoon ma reale

La scelta di far ragionare e parlare i bambini in modo simile agli adulti in “Bla Bla Baby” potrebbe risultare poco credibile. Nel contesto di un film come questo, la sospensione dell’incredulità è fondamentale. Il mondo fantastico deve avere le sue regole interne.  Bla Bla Baby funziona come un cartone animato, dove i bambini non solo si atteggiano come gli adulti, ma sono anche in grado di formare una squadra d’assalto.

Con la pellicola ci troviamo di fronte a un film come un cartoon realizzato con attori. È una commedia sentimentale, arricchita da elementi di azione e heist movie. Ciò che rende questo film unico è la combinazione di generi, che crea  così un’opera unica a sé. Questo mix eterogeneo, infatti, non è così comune nel panorama cinematografico italiano.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version