Black Out – Vite sospese è una nuova fiction che va in onda su Rai 1 in prima serata a partire da stasera, lunedì 23 gennaio. All’inizio prevede un doppio appuntamento, visto che ci saranno degli altri episodi che verranno mandati in onda anche martedì 24 gennaio. E poi l’appuntamento sarà ogni lunedì, in attesa del grande finale previsto per il 6 febbraio.
La storia è quella di un gruppo di clienti rimasti bloccati in un albergo in Trentino a causa di una valanga. Ma da chi è rappresentato il cast e quali sono i vari personaggi che interpretano i ruoli più importanti in questa fiction?
Alessandro Preziosi e Aurora Ruffino
Il protagonista della fiction Black Out – Vite sospese è interpretato da Alessandro Preziosi, attore (tutti lo ricorderanno impegnato all’inizio con Elisa di Rivombrosa) che ha ottenuto un grande successo che ha aperto per lui le porte del cinema, della TV e del teatro.
Accanto a lui vediamo l’attrice tedesca Rike Schmid, che abbiamo avuto occasione di vedere nella TV italiana nella produzione Maltese – Il romanzo del commissario e che adesso sta lavorando al film Il destino degli uomini.
Non poteva mancare neanche l’attrice Aurora Ruffino, diventata famosa grazie a Braccialetti rossi. E poi ancora Federico Russo, che dopo aver partecipato ai Cesaroni ha recitato anche in Don Matteo. Per completare il quadro citiamo Marco Rossetti, che abbiamo visto in Doc – Nelle tue mani.
Il personaggio interpretato da Alessandro Preziosi
Alessandro Preziosi interpreta un broker finanziario di mezza età. È cresciuto in un quartiere di Napoli, fino a quando è riuscito ad emergere nel settore della finanza. È arrivato nella Valle del Vanoi per passare un periodo di vacanza insieme ai figli adolescenti, Elena e Riccardo.
L’obiettivo è quello di alleggerire il dolore per la morte della madre, che è scomparsa da poco. Ma Giovanni si ritrova di fronte ad una scelta molto difficile. Infatti scopre che nell’albergo si trova anche Claudia, testimone sotto protezione.
Per fare in modo che Riccardo ed Elena non scoprano chi lui sia veramente, l’unica scelta è quella di uccidere Claudia. Il problema consiste nel fatto che Claudia, essendo anche medico, è l’unica persona in grado di salvare sua figlia Elena, rimasta ferita nella valanga.
Tra Claudia ed Elena comincia a nascere un profondo legame e Giovanni si trova davvero in difficoltà. Ad interpretare Claudia è Rike Schmid. Il personaggio, dopo aver assistito ad un omicidio accaduto a Napoli, ha deciso di testimoniare.