La nuova fiction che prende il via su Rai 1 si chiama Black Out – Vite sospese. È una nuova serie TV che è partita il 23 gennaio ed è ambientata nei paesaggi del Trentino. Un thriller sui generis, in cui si mescolano comunque vari tipi di produzioni.
Protagonista è l’attore Alessandro Preziosi, che interpreta il ruolo di Giovanni Lo Bianco. Lui è un broker ormai di mezza età rimasto vedovo da poco. L’uomo decide di portare i figli in vacanza proprio nella valle. Arrivato in Trentino, comunque, deve fare i conti con un passato davvero molto particolare.
Il personaggio di Giovanni Lo Bianco
Nella prima puntata della fiction Black Out – Vite sospese è stato presentato il personaggio di Giovanni Lo Bianco. È, come abbiamo già detto, un uomo di affari. Sembrano non esserci scheletri nel suo armadio, ma in questa fiction non c’è nulla che sembra essere scontato.
Infatti Giovanni ha un passato misterioso che lo lega al fratello Rocco, il quale era diventato un killer. D’altro canto il personaggio di Giovanni si trova a vivere un dolore molto grande, che è quello della perdita della moglie. Lui è rimasto da solo con due figli adolescenti.
L’incontro tra Giovanni Lo Bianco e Claudia
Il passato tende sempre a riaffiorare ed è proprio questo il tema conduttore della fiction Black Out – Vite sospese. Ad un certo punto gli ospiti dell’hotel di lusso in cui hanno prenotato rimangono completamente isolati dal mondo circostante, a causa di una valanga.
Giovanni si rivela di fronte ad un segreto legato al suo passato. Infatti proprio nel luogo che ha scelto per la sua vacanza si trova faccia a faccia con Marco, l’ex marito di Claudia. Quest’ultima è un medico che interpreta il ruolo di un testimone di giustizia e per questo è sotto protezione.
È proprio la presenza di questa donna che mette in pericolo la tranquillità di Giovanni, perché è legata ad un segreto molto importante che lui vuole custodire. Per questo Giovanni decide di ucciderla rubando un fucile ad un cacciatore.
Ma proprio nel momento in cui Giovanni Lo Bianco sta per sparare succede il finimondo, perché si abbatte sull’albergo una slavina. Quindi tutti gli ospiti rimangono bloccati nell’albergo senza elettricità e senza nemmeno la possibilità di fare una telefonata, perché le linee sono andate distrutte.
Una situazione davvero terribile, ma a questo punto Giovanni Lo Bianco rivedrà il suo piano oppure ci sarà qualcosa che lo spingerà comunque a portare avanti il suo intento? Non ci resta che seguire con trepidazione la fiction Black Out – Vite sospese per riuscire a capire che cosa succederà.