Al via questa sera, lunedì 23 gennaio, su Rai 1 la prima puntata del mistery drama Black Out: vite sospese, con Alessandro Preziosi e Marco Rossetti.

In un paesino sciistico del Trentino, Valdena, cade una enorme valanga che isola dal resto del mondo la piccola cittadina. La vita degli abitanti locali e dei turisti è del tutto sconvolta, l’elettricità non c’è più, i mezzi di comunicazione non funzionano, i soccorsi non arrivano e tutto tace. Perchè è successo questo disastro, cosa si nasconde dietro? Tutte le vicende della fiction si svolgono nel paese trentino di Valdena che nella realtà si trova nella valle del Vanoi e si chiama Caoria.

Blackout – Vite sospese dove siamo rimasti

La caduta dell’enorme slavina costringe tutte le persone presenti nel piccolo centro trentino a vivere gli uni accanto agli altri, senza alcuna possibilità d’uscita.

Ti potrebbe interessareBlackout – Vite sospese, Lara non parla, ma si esprime attraverso la musica del suo violinoBlackout - Vite sospese, Lara non parla, ma si esprime attraverso la musica del suo violino

Turisti, residenti e personale che lavora nella località sciistica sono tra loro molto diversi e la solitudine li costrigerà a confrontarsi ma anche a fare i conti tra loro e con se stessi. Alla fine capiranno che l’unico modo per uscire da quella sciagura sarà fidarsi gli uni degli altri costruendo una comunità coesa. E’ proprio quando si arriva a non avere più vie d’uscita, quando si pensa d’aver ormai perso tutto, anche la speranza che si ritrova la voglia di lottare con coraggio e solidarietà per ciò che alla fine conta davvero.

 

Blackout – Vite sospese: anticipazioni seconda puntata

Blackout – Vite sospese va in onda su Rai 1 stasera, lunedì 23 gennaio ma anche domani, martedì 24 gennaio sempre in prime time.

Cosa accadrà nella seconda puntata di Blackout – Vite sospese? Le anticipazioni sulla fiction in onda martedì 24 gennaio su Rai 1 rivelano alcuni particolari misteriosi.

Claudia durante questa vacanza isolata scopre che l’incidente medico di cui ha sofferto è stato provocato dall’equipe ospedaliera. Il parente del proprietario del lussuoso albergo trentino, Giorgio, che non vive nell’hotel ma bensì in una baita isolata tra i monti, salva un ferito della slavina sopravvissuto alla caduta del suo stesso elicottero che, poco prima della valanga, sorvolava a bassa quota la valle. L’uomo lo salverà e lo metterà al sicuro tra le mura dell’hotel, affidandolo alle cure di Claudia.

A questo punto nel paese tutti scoprono che in realtà l’elicottero che doveva salvarli è caduto.

Anita e Lorenzo, invece, nonostante la tragedia del momento vogliono avere qualche momento intimo tra loro e cercano romanticismo nella vasca idromassaggio nella Spa dell’albergo. Purtroppo e involontariamente la coppia azionando la vasca provoca un corto circuito elettrico che metterà in serio pericolo la vita di Elena.

Dove vedere Blackout – Vite sospese

La fiction Blackout – Vite sospese è visibile in chiaro su Rai 1 e le puntate sono anche disponibili in streaming su RaiPlay. Le puntate sono composte ognuna da due episodi della durata di 55 minuti ciascuno.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv