Arriva questa sera 12 ottobre arriva una nuova puntata di Blanca 2, la serie televisiva che ha come protagonista Maria Chiara Giannetta che veste i panni della protagonista, una consulente di polizia non vedente.
Blanca abbatte le mura della disabilità
Nella serie televisiva vediamo messa in pratica l’inclusività. Blanca, non vedente, è parte attiva della società e si impegna molto a vivere la sua vita in modo indipendente. Accompagnata notte e giorno dal cane Linneo mostra di essere forte e determinata.
Blanca e Sebastiano: una convivenza forzata
Blanca è una donna davvero forte, che ha un grande senso di solidarietà verso gli altri. Ha infatti deciso di ospitare Sebastiano, dopo la prigione, che una volta uscito non sa dove andare.
La protagonista si organizza e prepara per lui una buonissima colazione. I due, seduti uno di fronte all’altra, iniziano una conversazione sulla situazione che vivono. Sebastiano spiega che vuole trovare un lavoro. Il suo problema: non sa dove inserire nel suo CV il fatto di essere in prigione! E proprio mentre i due chiacchieravano arriva una telefonata di Liguori: Blanca ha un caso di cui occuparsi.
Blanca arriva sul luogo del delitto
Una volta arrivata sul luogo del delitto, Blanca, grazie alla sua sensibilità, trova un cane, Bruno, che accompagna la consulente di polizia alla vittima. L’uomo è stato strangolato, forse da un cane. La Polizia del commissariato e, in particolare, Mauro Bacigalupo decide di portare Bruno ad essere abbattuto.
Tuttavia, non tutto va come dovrebbe, poiché un’associazione di animalisti fa una manifestazione per evitare l’abbattimento del cane Bruno. A manifestare, tra tutti, c’è anche la figlia di Mauro Bacigalupo, che lo mette a dura prova.
La ragazza chiede al padre di fare di tutto per evitare che il cane possa essere abbattuto. Magari utilizzare la polizia scientifica per dimostrare che il cane Bruno non è colpevole. Tutto quello che il vice questore non avrebbe voluto fare.