Questa sera 12 ottobre 2023 va in onda una nuova puntata della fortunata fiction di Rai 1, Blanca. La serie televisiva che ha come protagonista Maria Chiara Giannetta, dà spazio all’inclusività e all’abbattimento delle barriere della disabilità.
Blanca e il rapporto con la madre
Blanca è stata abbandonata dalla madre. Ha vissuto con il padre e grazie al suo apporto è diventata la donna che è oggi e che combatte per essere autonoma e indipendente.
Tuttavia, in questa stagione, la mamma di Blanca fa ritorno sotto mentite spoglie. Si presenta come una colf e si fa chiamare Elena. Tuttavia, grazie alla sensibilità che Blanca ha sviluppato nel tempo, riesce a capire che si tratta di sua madre.
Blanca affronta Nadia
Blanca affronta la madre. Inizia tra loro un dialogo forte ed acceso. La protagonista con la voce soffocata dalle lacrime dice: “non mi devi prendere per il culo. Tu sei Nadia, non sei Elena. Basta Cazzate. Il fischio di stamattina era lo stesso che mi facevi da piccola. E’ così?” Nadia risponde: “te l’avrei detto. Aspettavo solo il momento giusto. Non è una cosa facile da dire ad una figlia”
Poi Blanca ribatte: “Tu sei solo la stronza che mi ha messo al mondo. Non sei mia madre. Te ne devi andare. Non sei tornata nemmeno quando è morta Beatrice” e Nadia cerca di spiegare: “tuo padre voleva che trovassi il tempo per dirti tutto” ed è così che la donna continua: “non sono qui per chiederti perdono. Sono qui per vedere che cosa mi sono persa. Sapere che non c’ero quando diventavi la donna che sei, non c’è pena peggiore”
Blanca è devastata. Vuole che la madre vada via dalla sua vita. Non vuole assolutamente che una donna che, entrata di nascosto nella sua vita, faccia ritorno come se nulla fosse. A confortare la protagonista, dopo lo scontro con la madre, non è Liguori come ci si aspetta ma Sebastiano, che è sempre più vicino alla donna. Tra i due sta nascendo qualcosa?