Giovedì 26 ottobre 2023, in prima serata su Rai 1, va in onda la quarta puntata di Blanca 2. La consulente non vedente della polizia di Genova, insieme a Digos e commissariato, riaprono la caccia al terrorista Polibomber. In tutto questo, Blanca non capisce se ama Liguori o Sebastiano.
Blanca 2: caccia a Polibomber. La verità sulla sua ossessione per Blanca
Nella quarta puntata di Blanca 2 entriamo nel vivo della trama, segnata da un’inquietante presenza, quella dell‘attentatore seriale Polibomber. Al commissariato di San Teodoro di Genova, infatti, si riapre il caso e inizia la caccia al killer.
Per fermare questo temuto attentatore, entra in gioco anche l’unità di crisi con a capo Paolo Sivori, della DIGOS. Blanca si vede così divisa tra due casi: quello di un nuovo strano omicidio, di cui l’unica testimone è una ragazza cieca, e la caccia a colui che ha una vera e propria ossessione per lei, ovvero Polibomber.
In tutto questo caos, Sebastiano si mette in seri guai, mentre Liguori potrebbe riavvicinarsi a Blanca in seguito a un serio problema personale che sta affrontando. La questione dell’attentatore intanto si fa più seria che mai, Polibomber infatti nasconde un segreto che è anche legato al motivo per cui è ossessionato da Blanca. Blanca, così, nel mezzo di più indagini si trova anche in un triangolo amoroso complicato, che la vedrà diversi tra tra Liguori e Sebastiano, due uomini entrambi entrati a dismisura nel suo cuore.
Polibomber è ossessionato da Blanca
Nel frattempo, tra omicidi e amore, Blanca cerca di scoprire nuovi indizi circa l’identità di Polibomber, che è risaputo sia anche un giornalista. La polizia vuole scoprire chi si cela dietro quel nome e, nonostante piste e teorie avanzate, Blanca sembra ancora davvero incerta sulla vera identità dell’attentatore genovese. Polibomber vuole parlare solo con Blanca, non accetta altri interlocutori all’infuori di lei, ed è per questo che il mistero si infittisce.
Blanca è presa anche di mira dall’attentatore. Infatti, in commissariato arriva anche un misterioso pacco per lei. Una volta aperto, si scopre che all’interno è contenuta una tavola con la scritta Boom. Nessuno sa realmente chi abbia inviato il pacco a Blanca, ma i sospetti ricadono per ovvie ragioni tutti su Polibomber.
Tempo prima, un uomo sospettato di essere Polibomber era stato arrestato, ma a tutti pare chiara una cosa: l’uomo bombarolo è anche il responsabile della missiva per Blanca. Ma a che scopo l’attentatore ha inviato il pacco di avvertimento a Blanca?
Tutti cercano indizi fino a che Polibomber si mette a spiare al porto l’incontro di Blanca con sua madre. L’ossessione di Polibomber per Blanca è ormai senza freni. Ma quali saranno le sue vere intenzioni verso la giovane?