Grande partecipazione da parte del pubblico in occasione dei primi episodi della seconda stagione di Blanca 2, la serie  che tanto sta emozionando gli italiani. Un vero successo per la Rai che sta raccogliendo i tantissimi consensi anche in queste ore.

Fan entusiasti sui social, con gli spettatori che sono apparsi rapiti dalla trama della fiction che ha soddisfatto davvero tutti. Tanti i particolari che sono stati raccolti in queste ore, a partire dalle presenze nel cast tra conferme e nuove facce.

Ma c’è stata anche un’altra protagonista assoluta già dalle puntate di ieri sera. Parliamo di Linneo, accanto a Blanca nelle vesti di devoto cane guida. Linneo è una bulldog americana femmina, sempre pronta a proteggerla e a confortare la protagonista.

Ti potrebbe interessareBlanca 2, chi è il giornalista Polibomber? La vera identitàIl giornalista Polibomber di Blanca

Possiamo tranquillamente dire che anche lei ha conquistato i cuori degli spettatori, specialmente grazie alle toccanti scene in cui è stata coinvolta. Nella terza puntata della prima stagione, Linneo è stata colpita durante una sparatoria e miracolosamente è sopravvissuta dopo un intervento chirurgico delicato.

Linneo, perché si chiama così il fedele amico di Blanca

Uno dei momenti più commoventi è stato quando, sdraiata sul lettino del veterinario, Blanca, incerta sul destino dell’animale ha udito un flebile suono e Linneo ha allungato la zampa verso la sua amata padrona.

Dopo l’operazione, Blanca è stata costretta a lasciare Linneo presso un centro di addestramento per tutto il periodo di recupero. La bulldog è riuscita a fuggire e, dopo molte avventure, ha ritrovato la strada di casa, potendo finalmente riabbracciare la sua padrona.

Insomma, Linneo è senza dubbio una delle figure centrali della serie e, senza alcun dubbio, una delle più amate. Ma chi è davvero Linneo? Il suo vero nome è Fiona, ha cinque anni ed è adottata da Marco Straccia, un osteopata romano, nel 2018.

Per quel che riguarda il motivo di questo nome non si hanno notizie precise, si tratta con ogni probabilità di un nome di fantasia. Nei libri di Patrizia Rinaldi, da cui è tratta la serie, compare lo stesso nome.

Il nome Linneo trae origine da Carlo Linneo, un eminente medico, naturalista e botanico del XVIII secolo. Curiosa la vicenda legata al suo nome nella serie: all’inizio, si era erroneamente presupposto che fosse di sesso maschile. Quando la sua vera identità fu scoperta, il nome aveva già conquistato un posto speciale nel cuore di tutti.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv