Questa sera arriva Blanca 2. Va in onda la terza delle sei puntate previste per questa seconda stagione. La fiction sta ottenendo un ottimo riscontro in termini di share, riuscendo a raggiungere oltre il 23% di share con la prima puntata. Sono previste altre tre puntate: il 26 ottobre, il 2 e il 9 novembre.
Che cosa succede nell’episodio di questa sera
La puntata inizia inquadrando una partita di calcio presso lo stadio Ferraris. Tuttavia, non tutti sono assorti dalla partita perché d’un tratto un uomo muore e la squadra del commissariato di Genova, tra cui rientra anche Blanca, si trova ad indagare sul caso.
In città, poi, arriva anche un’amica di Blanca, Stella: vuole presentarle il suo nuovo fidanzato. La vita sentimentale, poi, non è semplice. L’ispettore Liguori, che ha iniziato a frequentare Veronica, non le dà tregua. In più c’è anche l’avvicinamento della giovane a Sebastiano che la fa vacillare.
Le preoccupazioni per Lucia
Intanto, Blanca vive a distanza la complessa situazione di Lucia, la bambina abbandonata dal padre e rinchiusa in casa-famiglia cattolica. Nella prima puntata abbiamo visto come Blanca ha preso la dura decisione di chiamare gli assistenti sociali, visto che la minore abitava da sola in una condizione al limite della sopravvivenza.
La consulente di polizia è davvero turbata, soprattutto sapendo del suo umore. E’ andata a trovarla alla casa famiglia e non è stato un incontro semplice. Vorrebbe fare di più per quella ragazzina, soprattutto perché sa cosa significa crescere senza una madre. Sa dentro di lei che potrebbe essere la madre che non ha avuto, donando la sua attenzione ad una persona che potrebbe beneficiarne, dandole una possibilità di vita completamente diversa.
A questo punto ci si domanda se Lucia potrebbe essere adottata da Blanca. Magari, la protagonista potrebbe assumersi la responsabilità di un affido, stravolgendo in modo positivo la vita di Lucia. La cosa farebbe molto contenta la ragazzina, che tornerebbe a sentirsi libera e in pace con il mondo.