Site icon InDirettaTV

Blanca 2: chi c’è dietro il giro di cani clandestini da combattimento

Blanca e Liguori

Screen

Questa sera 12 ottobre 2023 va in onda una nuova puntata di Blanca. La fiction Rai arrivata alla seconda stagione, che ha riscosso un grandissimo successo. La protagonista è Maria Chiara Giannetta.

Blanca: l’inclusività

La fiction è un vero portento grazie al fatto che la protagonista è una non vedente e, giorno dopo giorno, si impegna per cercare di essere autonoma e indipendente.

La sua storia è incredibile. La sua tenacia e determinazione l’hanno portata a diventare una consulente di Polizia, riuscendo grazie alla sua sensibilità ad essere utile a risolvere i casi più complessi.

Ti potrebbe interessareBlanca 2, la protagonista affronta Nadia: perché è tornata?

Nelle dinamiche della storia, Blanca è anche alle prese con la vita sentimentale. C’è Liguori, l’ispettore di Polizia e c’è anche Sebastiano, che in un’assurda storia di giri si è fatto il carcere a causa di Blanca e ora vive a casa sua.

Il giro di cani clandestini da combattimento

L’indagine di questa puntata ruota attorno a un giro di combattimenti clandestini tra cani. Nella prima parte della puntata, viene ritrovato un cadavere di un uomo. Secondo le prime ricostruzioni ad averlo ucciso è stato l’attacco di un cane, Bruno. Analizzando meglio il caso, vengono fuori alcuni dettagli, che portano Blanca e Michele Liguori in un posto davvero incredibile.

In una vecchia cascina, Michele Liguori, entrando da solo, apre una porta e si trova davanti numerosi cani, che fuori dalle loro gabbie circondano un uomo, il quale era morto, disteso al centro della stanza davanti agli occhi dell’ispettore. La scena è surreale ed evidenzia la grande sofferenza dei cani, astratti dal loro mondo, per essere utilizzati come oggetti da combattimento.

Arriva sulla scena anche il vicequestore, che pur non essendo un amante degli animali, si impegna a capire chi sia stato. Liguori spiega che l’uomo ritrovato morte, secondo quanto detto dalla polizia scientifica, non è stato ucciso dai cani.  L’uomo è stato colpito da una persona con un bastone elettrostatico. Pensano si possa trattare di Giovanni, ma non tutto è così semplice.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version