Questa sera 12 ottobre 2023 va in onda una nuova puntata una nuova puntata della fortunata fiction di Rai 1, Blanca, che ha come protagonista una donna non vedente che abbatte le barriere della disabilità. La serie televisiva ha riscosso, con la prima puntata, un grandissimo successo in termini di share.
La trama di Blanca
Blanca è diventata una consulente ufficiale della Polizia di Stato. Il lavoro è un luogo fondamentale per la protagonista della fiction. Essendo una non vedente è la sua occasione per dimostrare di essere capace di poter portare avanti un compito che le viene affidato e di essere indipendente.
Accanto a lei ritroveremo il fido cane Linneo, il padre Leone, l’amica Stella. Poi c’è Lucia, la ragazzina per cui Blanca diventerà un punto di riferimento. Non solo, anche Sebastiano, in carcere dopo averla perseguitata.
Ad attirare la sua attenzione c’è anche Liguori, con il quale vive una situazione sentimentale non semplice. A mettere pepe sulla questione c’è anche Veronica.
Chi è davvero Veronica?
Veronica è una avvocatessa che entra a gamba tesa nella complessa relazione tra Blanca e Liguori. La donna, infatti, è legata all’ispettore Liguori da una vecchia amicizia. I due sono amici di famiglia e hanno trascorso insieme moltissimo tempo. E proprio in virtù dei vecchi tempi, dopo essersi rincontrati iniziano nuovamente a frequentarsi.
La complicità tra Liguori e Veronica è davvero molto forte. I due sembrano non essersi mai persi di vista e ciò suscita la gelosia di Blanca, che non digerisce di non essere il centro motore della vita dell’ispettore.
La contesa delle due donne
Blanca e Veronica, quindi, in questa seconda stagione si contendono un uomo. Ognuna di loro con la loro diversità. Blanca ha le sue insicurezze e la sua complessa situazione personale. Mentre Veronica è apparentemente una donna leggera e semplice.
Quale delle due donne riuscirà a reggere il confronto per costruire una storia d’amore con l’ispettore? Per scoprirlo è necessario seguire la puntata di questa sera su Rai 1.