Questa sera 5 ottobre 2023 va in onda la prima puntata della nuova stagione di Blanca, la fiction di RAI 1 che, secondo la programmazione della televisione di stato, è prevista alle ore 21.25.
La puntata di questa sera si concentra su Polibomber?
Il focus della puntata è la caccia a Polibomber, l’uomo che posiziona bombe e le fa esplodere, mettendo in pericolo la sicurezza di Genova. Ha posizionato delle bombe nelle auto della Polizia e le ha fatte saltare in aria. Un attacco gravissimo che, immediatamente, le forze dell’ordine devono fermare per evitare che possa essere messo in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica.
Chi è Polimbomber?
Le indagini della Polizia sono tutte orientate a capire quale sia la vera identità dell’uomo. Ovviamente, anche in questo caso è provvidenziale l’intervento di Blanca, che riesce a creare con Polimbomber un contatto telefonico. L’uomo parla solo con Blanca e con nessun altro.
I sospettati
Non si sa chi possa essere l’uomo che in modo spregiudicato ha deciso di far esplodere due auto della polizia. Tra i primi ad essere sospettato c’è Sebastiano, l’uomo detenuto in carcere per il tentato omicidio della protagonista. Tuttavia, non ci sarebbero i presupposti necessari per accusarlo, mancherebbe poi il movente.
Un altro uomo viene individuato. Si tratta di un antiquario: un uomo profondamente deluso per come la Polizia sia intervenuta quando la moglie è morte. L’antiquario infatti ha colpevolizzato la forza di pubblica sicurezza, covando un grande sentimento di odio e di rancore.
Tuttavia, pur assumendosi la responsabilità del posizionamento delle bombe, grazie ad un’attenta indagine, la Polizia, con l’aiuto di Blanca, comprende l’uomo si sta prendendo delle colpe che non gli appartengono totalmente. Non è solo sua la responsabilità. Ma ad aiutarlo c’è anche un altro uomo, che poi si scoprirà essere la mente che si nasconde dietro ad un ben preciso. Si tratta di un giornalista che ha un obiettivo in mente e che sta facendo di tutto per realizzarlo.