Film e Serie tv

Blanca 2: chi è l’uomo che ha fatto saltare le macchine della polizia

La serie televisiva Blanca torna sugli schermi con la sua seconda stagione, pronta a coinvolgere nuovamente il pubblico con le avventure e le indagini della sua amatissima protagonista, la detective Blanca. La nuova stagione porterà alla luce nuovi segreti sulla famiglia della protagonista, oltre a presentare nuove vicende nel suo percorso professionale.

Il mistero di Polibomber

Nel primo episodio, intitolato Sotto Attacco, Blanca, ora consulente ufficiale della Polizia genovese, si trova a dover affrontare degli impegni lavorativi complessi e ad alto rischio, tornando a essere la protagonista delle varie indagini. La trama si focalizza su un attentatore seriale, che viene chiamato con il soprannome di Polibomber, il quale rivolge le sue azioni contro la Polizia, catturando l’attenzione di Blanca e del commissariato.

Un elemento chiave della nuova stagione è, quindi, l’introduzione di un attentatore seriale, noto come Polibomber. Questo criminale misterioso tiene la città di Genova e la Polizia in scacco, seminando il panico attraverso una serie di esplosioni. Blanca, con le sue abilità e la sua determinazione, si trova al centro dell’indagine, cercando di fermare l’attentatore e proteggere le persone a lei care. La caccia a Polibomber si svolge in una corsa contro il tempo, con Blanca che deve utilizzare ogni sua abilità e risorsa per sventare ulteriori attacchi.

Le indagini su Polibomber e gli esplosivi

Ti potrebbe interessareBlanca 2: la protagonista e Sebastiano si metteranno insieme? La verità

Ma chi è realmente questo attentatore? Scopriamo all’inizio che la caccia all’uomo parte dopo che quest’ultimo ha fatto saltare in aria delle auto delle forze dell’ordine, mettendo degli esplosivi nei sedili delle auto. Polibomber, quindi, telefona direttamente alla Polizia e chiede di parlare soltanto con Blanca.

Il mistero su chi possa essere realmente è davvero evidente fin dall’inizio della prima puntata. I sospetti ricadono innanzitutto su Sebastiano, che si trova in carcere perché nella scorsa stagione aveva cercato di uccidere Blanca.

Poi i sospetti vanno su un altro uomo. Alla fine l’arresto è nei confronti di un antiquario, che non vede di buon occhio l’operato delle forze dell’ordine, perché credere che, nel momento in cui sua moglie è morta, gli agenti non sarebbero intervenuti, a suo parere, in tempo. Si scoprirà poi che l’antiquario ha in effetti inserito nelle auto due bombe, ma questo perché voleva solo imitare Polibomber.

Il colpo di scena: chi è veramente Polibomber

C’è però un colpo di scena finale nella trama di Blanca 2, per questa prima puntata della stagione. Infatti nell’ultima scena è svelata, soltanto agli spettatori, la vera identità di Polibomber. Si tratta di un giornalista che, nel corso dell’episodio, è stato inquadrato qualche volta. In un’occasione, in presenza di molti giornalisti, questa persona ha anche fatto una domanda a Blanca, alla quale però la protagonista non ha risposto.

Non sappiamo qual è l’obiettivo di Polibomber e perché le sue attenzioni sono rivolte proprio a Blanca, visto che chiede di parlare solo con lei e afferma anche, nel corso delle sue comunicazioni con la Polizia, che proprio Blanca sarebbe l’unica persona capace.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

“Carne da macello”: Nancy Brilli ci va giù pesante dopo l’eliminazione da Ballando con le Stelle

Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…

2 giorni ago

“Sono stato sgridato”: Gerry Scotti fa mea culpa, tutta colpa di Chi vuol essere milionario

Il celebre conduttore torna su Canale 5 con una nuova edizione del quiz, tra format…

3 giorni ago

Ballando con le Stelle 2025, quando finisce: la data della finale

Dopo tredici puntate ricche di emozioni e ascolti record, il celebre show condotto da Milly…

3 giorni ago

I 10 film più grandi mai realizzati secondo Pupi Avati: titoli a sorpresa

Il regista bolognese svela la sua personale classifica per Sight and Sound, tra capolavori internazionali…

4 giorni ago

GF Vip, quando inizia il reality con Signorini alla conduzione: la data

È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…

4 giorni ago

Netflix, la lista delle serie tv attesissime a gennaio 2026

Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…

5 giorni ago