Blanca 2 è pronta a debuttare stasera, giovedì 5 ottobre 2023, in prima serata, su Rai 1. Anche in questa seconda stagione, Blanca sarà alle prese con vittime e carnefici, con al fianco la sua inseparabile bulldog Linneo.
Insieme a lei ci saranno anche la piccola amica Lucia e l’amica più grande Stella. Ma ci saranno anche gli uomini della sua vita: il padre Leone, il commissario Bagicalugo, e soprattutto l’Ispettore Michele Liguori. In scena tornerà anche un altro ambiguo personaggio, Sebastiano. In Blanca 2 la nostra eroina cieca è anche diventata una consulente ufficiale della polizia del Commissariato San Teodoro di Genova.
Chi è la piccola Lucia Ottonello
Lucia Ottonello è la bambina abbandonata dal padre di Gianni Ottonello, un uomo ormai disoccupato e con molti problemi tutti causati dal crollo del Ponte Morandi. Il padre di Lucia è anche diventato un alcolizzato in seguito alla morte di sua moglie Margherita. La bimba orfana di madre e abbandonata dal padre si affezionerà moltissimo a Blanca. La bambina è anche il primo personaggio coinvolto nel primo caso della serie Blanca. Lucia ha alle spalle una situazione triste e difficile. Blanca prenderà molto a cuore la bambina, diventandone amica e confidente, quasi come fosse una seconda madre.
Blanca Ferrando è una ragazza molto sensibile ed empatica, forse oggi lo è ancor di più anche a causa del suo stato di disabilità, lei è infatti divenuta cieca a 12 anni, a causa di un terribile incendio nel quale è anche morta sua sorella maggiore Beatrice. Questa tragedia ha fatto nascere in Blanca un senso di giustizia ancor più forte, infatti è anche entrata in polizia. In tutto questo, Blanca scopre la piccola Lucia e certamente non resterà in silenzio ma, anzi, si spenderà molto per la piccina.
Lucia dal canto suo capisce tutte le fragilità di Blanca. La bambina le fa forza, le sta vicina, la sprona nelle situazioni più critiche. E così, le paure di entrambe le donne diventano punti di forza per vincere sul loro futuro.
Blanca 2: il padre di Lucia tornerà a casa? Cosa accadrà
In questa seconda stagione di Blanca, al debutto col primo episodio su Rai 1 stasera, giovedì 5 ottobre, la vita della piccola Lucia sarà sconvolta da una nuova tragedia, quella dell’abbandono del padre. La bambina si ritroverà sola senza più nessun riferimento, senza più nessun aiuto.
Lucia sarà preda di sconforto e solitudine, con molte insicurezze. Attraverserà uno dei momenti più terribili della sua vita, ossia l’adolescenza. Lucia dopo che il padre l’ha lasciata sola, sa che dovrà cavarsela da sola, ma sa anche che può sempre contare sull’aiuto di Blanca che le è sempre vicina. Troverà in Blanca parole di conforto che avrebbe voluto avere dal padre e dalla mamma che ormai non c’è più. Del padre di Lucia, invece, ormai si son perse le tracce. L’unica cosa certa è la telefonata che l’uomo ha fatto alla bambina per sapere come stava, l’unica telefonata ricevuta e poi più nulla. L’uomo non ha detto ne dove si trovava e nemmeno se sarebbe tornato a casa. Sul futuro di un possibile ritorno a casa del padre di Lucia non abbiamo nessuna informazione e nemmeno certezze.